Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Luglio 2019 al 26 Luglio 2019

Summer School Tor Vergata Gino Gorla 2019

Campus X Tor Vergata - Via di Passo Lombardo - ROMA (RM)

Iscrizioni entro il 17 maggio al corso di introduzione al sistema legale americano. Entro il 15 aprile candidature per le borse di studio

L’Associazione Laureati in Giurisprudenza di Tor Vergata Università di Roma - JURISTOR, in accordo con l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, propone l’edizione 2019 dell’International Summer School Gino Gorla - Introduction to the American Legal System and Legal writing techniques in english, dedicata all’introduzione al sistema legale americano e alle tecniche di scrittura legale, che si terrà dal 15 al 26 luglio 2019, presso il Campus X Tor Vergata, in Via di Passolombardo, a Roma.
Il corso sarà tenuto in lingua inglese da professori della Syracuse University (New York):

  • Shannon P. Gardner - Introduction to the American Legal System
  • Courtney A. Abbott Hill - Legal Writing in English.

Requisiti
Per frequentare la Summer School occorre essere:

  • laureato presso un’Università italiana o europea oppure studente di laurea a ciclo unico o specialistica presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata;
  • avere una conoscenza sufficiente della lingua inglese che sia certificata da un istituto di lingua accreditato a livello B2 o equivalente oppure accertata attraverso un esame di lingua che si terrà a ridosso dell’inizio del corso.

Costo
Il costo della Summer School prevede due tariffe a seconda dello status del partecipante: 400 o 610 euro (vedere il Bando)

Borse di studio
L'Associazione può concedere 5 borse di studio, a copertura totale o parziale del costo di iscrizione, agli studenti con brillante curriculum, anche in considerazione di eventuali difficoltà finanziarie certificate da una dichiarazione ISEE.

Scadenze e modalità di iscrizione

  • Per iscriversi occorre inviare il modulo di iscrizione e la documentazione richiesta nel Bando all’indirizzo mail segreteria@juristor.it, entro il 17 maggio 2019.
  • per richiedere una borsa di studio la scadenza è invece il 15 aprile 2019.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Juristor.it.

Ultimo aggiornamento 25/03/2019