Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Giugno 2020 al 19 Giugno 2020

Tor Vergata: Summer School in Giurisprudenza 2020

Rivolta agli studenti della classe quarta delle scuole superiori. Iscrizione gratuita online sul sito dell’Università

La Summer School in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata è riservata agli studenti della classe IV degli istituti secondari superiori.
Il programma prevede lezioni introduttive alle materie di Istituzioni di Diritto romano e Istituzioni di Diritto pubblico alternate da attività teorico-pratiche.

Svolgimento
Le attività, che si svolgeranno dal 15 al 19 giugno 2020, potranno essere seguite, a scelta dello studente, in una delle due sedi didattiche:

  • Università degli Studi di Roma Tor Vergata, presso il Dipartimento di Giurisprudenza in Via Cracovia, 50 Edificio D - IV piano, stanza D.4.18 | 50 posti totali;
  • Università degli Studi di Roma Foro Italico, Piazza Lauro de Bosis, 6 | 50 posti totali.

Crediti e benefici
Gli studenti che sosterranno con esito positivo le prove d’esame sul programma svolto si vedranno riconosciuti 2 CFU in ciascuna materia e saranno esonerati dal test di orientamento necessario per accedere al Corso di laurea in Giurisprudenza.
Inoltre, se la scuola di provenienza dello studente è interessata al riconoscimento di 25 ore di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento), il tutor scolastico può trovare tutte le informazioni al seguente link.

Come partecipare
Per candidarsi alla frequenza della Summer School in Giurisprudenza occorre iscriversi gratuitamente compilando l’apposito form online sul sito Giurisprudenza.uniroma2.it.

Ultimo aggiornamento 19/02/2020