- Studio e formazione
- Opportunità
- Scuola superiore
- Dopo il diploma
- Università
- Alta formazione artistica, musicale e coreutica
- Master e Alta formazione
- Formazione professionale
- Formazione continua
- Formazione militare
- Borse di studio e Premi di Laurea
- Concorsi per le scuole
- Agevolazioni
- Italiano per stranieri
- Progetti e servizi
- Archivio
- Appuntamenti e iniziative
- Approfondimenti
- Indirizzi utili
- Opportunità
- Lavoro e impresa
- Estero
- Opportunità
- Programmi europei
- Servizi e sportelli per l’orientamento
- Borse di studio
- Stage e tirocini
- Scambi e gemellaggi
- Studiare le lingue
- Corpo Europeo di solidarietà
- Volontariato internazionale
- Cercare Lavoro
- Lavoro nelle Istituzioni europee
- Lavoro nelle Organizzazioni internazionali
- Lavoro temporaneo e stagionale
- Archivio
- Appuntamenti e iniziative
- Approfondimenti
- Indirizzi utili
- Opportunità
- Cultura e spettacolo
- Città e tempo libero
Per saperne di più
Vedi anche
Appuntamenti e iniziative


Dal 10 Giugno 2019 al 21 Giugno 2019
Tor Vergata: Summer School in Giurisprudenza 2019
Riservata agli studenti della classe IV delle scuole superiori. Iscrizione gratuita online sul sito dell’Università
La Summer School in Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata è riservata agli studenti della classe IV degli Istituti secondari di secondo grado (scuole superiori).
Il programma prevede lezioni introduttive alle materie di Istituzioni di Diritto romano e Istituzioni di Diritto pubblico alternate da attività teorico-pratiche.
Le attività possono essere seguite, a scelta dello studente, in due sedi didattiche:
- Università degli Studi di Roma Tor Vergata, dal 10 al 14 giugno 2019
- Università degli Studi di Roma Foro Italico, dal 17 al 21 giugno 2019
Gli studenti che sosterranno con esito positivo le prove d’esame sul programma svolto otterranno il riconoscimento di 2 CFU in ciascuna materia e saranno esonerati dal test di orientamento necessario per accedere al Corso di laurea in Giurisprudenza nell’Ateneo. Inoltre, se la tua scuola di provenienza è in convenzione con Tor Vergata, saranno riconosciute le ore di Alternanza scuola-lavoro.
Come partecipare
Per iscriversi alla Summer School gratuita compilare l’apposito form online sul sito del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Tor Vergata, Giurisprudenza.uniroma2.it. Al termine della procedura sarà inviata una mail di conferma.
Informazioni
Email: orientamento@juris.uniroma2.it
Sito web: http://giurisprudenza.uniroma2.it
Parole chiave
studenti Università degli Studi di Roma Tor Vergata giurisprudenza corsi gratuiti summer school scuole superiori orientamento allo studio universitario
Ultimo aggiornamento 18/04/2019