Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Università Campus Bio-Medico

Via Alvaro del Portillo, 21 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Giugno 2020 al 19 Giugno 2020

UCBM: Summer Lab 2020

Università Campus Bio-Medico - Via Alvaro del Portillo, 21 - ROMA (RM)

Candidature entro il 5 maggio per studenti delle superiori ai percorsi di Scienze degli Alimenti e Ingegneria Industriale dell’Università Campus Bio-Medico, con borse di studio

L'Università Campus Bio-Medico di Roma offre a studenti selezionati in tutta Italia un’esperienza altamente formativa a fianco dei ricercatori. Saranno le commissioni di docenti delle Facoltà Dipartimentali di Scienze e Tecnologie per l'Uomo e l'Ambiente e di Ingegneria a selezionare i giovani del quarto anno di istituti secondari superiori che parteciperanno al Summer Lab 2020, a Roma dal 15 al 19 giugno.
I posti disponibili per Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana sono 8 mentre per Ingegneria Industriale sono 18.

Chi può partecipare
Possono accedere alla selezione studenti con una media scolastica non inferiore a 7/10 nel terzo anno e nel primo trimestre/quadrimestre del quarto anno. La valutazione dei candidati avverrà sulla base del merito scolastico e di un’idea progettuale in campo scientifico e tecnologico per gli alimenti, l’uomo e l’ambiente (per Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana) e in campo ingegneristico (per Ingegneria Industriale), da presentare all’interno della domanda di partecipazione.

Attività
Durante la settimana in UCBM i partecipanti la mattina potranno vivere alcune ore di formazione universitaria partecipando a seminari tenuti da ricercatori e docenti, il pomeriggio invece saranno direttamente impegnati in attività di laboratorio, affiancati da un tutor personale. Per la sera invece sono in programma diverse opportunità per esplorare la capitale e vivere insieme ai propri coetanei l’estate romana.

Certificazione rilasciata e benefici
Al termine del Summer Lab verrà rilasciato un attestato di partecipazione valutabile dalle scuole di provenienza per il riconoscimento di crediti formativi.
Inoltre, gli studenti ammessi al Summer Lab potranno partecipare gratuitamente il 19 giugno 2020 alla prova di ammissione al primo anno del Corso di Laurea in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana a.a. 2021/2022- Percorso Scuola- Università - I sessione e del Corso di Laurea in Ingegneria Industriale a.a. 2021/2022 - Percorso Scuola-Università - I sessione.

Costi e borse di studio
La quota di partecipazione in formula residenziale è pari a 800 euro, mentre la formula non residenziale (senza alloggio) è pari a 400 euro.
I primi 2 candidati nella graduatoria di merito di Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana e i primi 4 nella graduatoria di merito di Ingegneria Industriale hanno diritto alla borsa di studio a copertura della quota di partecipazione.

Scadenze e modalità di partecipazione
Sarà possibile presentare la propria candidatura attraverso una procedura online disponibile dal 24 marzo al 5 maggio 2020.

Ulteriori informazioni, bandi e form online di candidatura sul sito Unicampus.it.

Informazioni

Università Campus Bio-medico di Roma

Indirizzo: Via Alvaro del Portillo, 21 - 00128 ROMA (RM)

Telefono: Centralino 06.225411

Fax: 06.22541456

Email: info@unicampus.it

Sito web: http://www.unicampus.it

Parole chiave

borse di studio Università Campus Bio-Medico summer school scienze dell'alimentazione UCBM Summer Lab studenti delle superiori ingegneria industriale

Ultimo aggiornamento 20/04/2020