Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Luglio 2018 al 29 Luglio 2018

Valigialab 2018

Candidature entro il 18 maggio per il laboratorio residenziale gratuito sulle tecniche di recitazione, condotto da Paolo Rossi e con Silvia Scola, a La Maddalena

L’Associazione culturale Quasar realizza dal 2003, nell’isola di La Maddalena in Sardegna, la manifestazione La valigia dell'attore e dal 2010 il Valigialab, un laboratorio residenziale di alta formazione sulle tecniche di recitazione. L’edizione 2018 del Valigialab, grazie all’iniziativa Sillumina del Mibact e di Siae e grazie alle borse di studio del NuovoImaie e della Scuola Volonté, sarà completamente gratuita per 10 allievi che saranno selezionati tramite il Bando.
Tra le novità di quest’anno: la durata del laboratorio che si estenderà a 14 giorni e la realizzazione di un’opera audiovisiva, al termine del percorso.
La conduzione dell’ottava edizione del Valigialab vedrà il ritorno, dopo sette anni, di Paolo Rossi, con la partecipazione di Silvia Scola e la collaborazione di Fabrizio Deriu. La residenza artistica si svolgerà nell’isola di La Maddalena dal 16 al 29 luglio (arrivo 15 luglio / partenza 30 luglio). Inoltre, gli allievi ammessi potranno seguire il Festival La valigia dell’attore in programma dal 24 al 29 luglio, avendo l’opportunità di partecipare a tutti gli incontri e agli spettacoli proposti.
La frequenza al laboratorio, i viaggi, il vitto e gli alloggi saranno gratuiti (vedere l’allegato relativo alla logistica).

Chi può partecipare
Saranno ammessi 10 giovani candidati di età tra i 20 e i 30 anni provenienti dalle maggiori scuole di teatro e di cinema italiane e dai corsi di teatro e di cinema delle Università.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di ammissione alla selezione, con la documentazione richiesta nel Bando e un provino di recitazione audio-video (max. 5 minuti), dovrà essere inviata entro la mezzanotte del 18 maggio 2018 all’indirizzo valigialab@gmail.com.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Lavaligiadellattore.com.

Informazioni

Sito web: http://www.lavaligiadellattore.com

Organizzato da

L’Associazione Culturale Quasar con il sostegno del Mibact e di Siae (nell’ambito di Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura), del Comune di La Maddalena, dell’Ente Parco Arcipelago di La Maddalena e con le borse di studio del NuovoImaie e della Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté

Parole chiave

recitazione attori corsi gratuiti laboratorio gratuito scuola d'arte cinematografica gian maria volontè Valigialab La Maddalena Associazione Culturale Quasar La valigia dell'attore laboratorio residenziale Fabrizio Deriu bando 2018 Silvia Scola

Ultimo aggiornamento 23/04/2018