Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Luglio 2019 al 22 Luglio 2019

Valigialab 2019

Candidature entro il 19 maggio per il laboratorio residenziale gratuito sulle tecniche d’attore, condotto da Carlo Cecchi a La Maddalena

Una nuova proposta dell’Associazione Culturale Quasar che realizza dal 2003, nell’isola di La Maddalena in Sardegna, la manifestazione La valigia dell'attore e dal 2010 il Valigialab, un laboratorio residenziale gratuito di alta formazione sulle tecniche di recitazione. L’edizione 2019 del Valigialab, che si svolgerà dal 15 al 22 luglio, avrà come titolo Il gioco delle parti e sarà condotta da Carlo Cecchi con la collaborazione di Fabrizio Deriu.
Gli allievi e le allieve ammessi dovranno preparare un monologo e un dialogo a piacere e saranno poi ospitati per tutta la durata del Festival che si svolgerà dal 23 al 28 luglio con l’opportunità di partecipare a tutti gli incontri e agli spettacoli.

Chi può partecipare
Saranno ammessi dieci giovani (5 ragazze e 5 ragazzi di età compresa tra i 20 e i 30 anni) provenienti dalle maggiori scuole di teatro e di cinema italiane e dai corsi di teatro e di cinema delle Università. Un posto riservato ad un partecipante nato o residente in Sardegna.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di ammissione alla selezione, con i materiali richiesti nel Bando, deve essere inviata entro la mezzanotte di domenica 19 maggio 2019.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Lavaligiadellattore.com.

Ultimo aggiornamento 16/04/2019