Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

VIS: corsi online primavera 2018

Fundraising, social media e immigrazione, sport e integrazione, intercultura e diritti dei migranti nei webinar gratuiti per alcune categorie. Varie scadenze

Da oltre 10 anni VIS - Volontariato Internazionale per lo Sviluppo dedica parte delle sue risorse e conoscenze al Centro di Formazione per lo Sviluppo Umano VIS: un team di esperti formatori dedicati alla diffusione delle più attuali tematiche in merito allo sviluppo sostenibile, ai diritti umani, alla visione sociale, economica e antropologica della multiculturalità.

Anche per questo semestre 2018 il Centro di Formazione per lo Sviluppo Umano del VIS organizza corsi online e webinar per la formazione sui diversi temi del Terzo Settore. I corsi online possono essere seguiti a distanza e prevedono dalle 8 alle 13 settimane di corso, con contributi scaricabili, tutor di supporto, forum e area di e-learning a disposizione 24 ore su 24. Si tratta di un modo innovativo e flessibile di apprendere, in un ambiente che presenta i pregi della virtualità, ma anche l’interscambio possibile grazie alle nuove tecnologie.

Molti corsi sono gratuiti per categorie professionali specifiche che intendano proseguire la loro formazione. Per gli altri è indicata la quota di partecipazione.

Elenco dei corsi
Ecco i corsi prossimamente in partenza:

  • Professione fundraiser
    Dalle tecniche tradizionali al digital fundraising
    durata: dal 17 aprile 2018 all’8 giugno 2018
    scadenza iscrizioni: 12 aprile 2018
    Costo: 270 euro; per corsisti che hanno già frequentato altri corsi VIS: 220 euro
  • Social Media e Immigrazione
    Il contributo dei nuovi media digitali al viaggio, all’accoglienza e all’integrazione dei migranti
    durata: dal 17 aprile 2018 al 25 maggio 2018
    scadenza iscrizioni: 13 aprile 2018
    La partecipazione è gratuita. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 50: in caso di sovrannumero, la priorità verrà accordata successivamente agli iscritti all’Ordine dei Giornalisti, agli operatori dell'informazione e in base alla data di iscrizione.
  • Sport e integrazione
    Dalla competizione ad un modello inclusivo di animazione sportiva
    durata: dal 17 aprile 2018 all’8 giugno 2018
    scadenza iscrizioni: 13 aprile2018
    Gratuito per allenatori, educatori / animatori sportivi. Contributo di 100 euro per tutte le altre categorie di iscritti.
  • Educazione Interculturale
    Metodologie interculturali in un mondo globalizzato
    durata: dal 2 maggio 2018 al 15 giugno 2018
    scadenza iscrizioni: 26 aprile 2018
    Gratuito per gli insegnanti. Costo per le altre categorie: 180 euro; per studenti che hanno già frequentato altri corsi VIS: 160 euro.
  • Conosci i tuoi diritti! Le tutele dei lavoratori migranti
    Le tutele e la previdenza per i lavoratori migranti
    durata: dall’8 maggio 2018 al 29 giugno 2018
    scadenza iscrizioni: 3 maggio 2018
    Gratuito per operatori di sportelli migranti, mediatori culturali, amministratori di sostegno, tutori di minori, assistenti sociali, promotori social.

Modalità di iscrizione
Le iscrizioni ai corsi possono essere effettuate inviando la documentazione richiesta via mail all’indirizzo iscrizionecorsi@volint.it o compilando il form di iscrizione online presente nel sito di VIS nella sezione Come iscriversi.

Ulteriori informazioni e programmi completi sul sito Volint.it.

Ultimo aggiornamento 05/04/2018