Per saperne di più

Vedi anche

Indirizzi utili

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Palalottomatica

Piazzale dello Sport, 1 - 00144 ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

10 Ottobre 2012
dalle 10.00 alle 18.00

World Wide Rome presenta iSchool

Palalottomatica - Piazzale dello Sport, 1 - 00144 ROMA (RM)

Una giornata dedicata alla scuola che cambia, che si aggiorna grazie all'iniziativa di docenti, genitori, alunni e all'avvento del digitale. Con un interrogato d'eccezione: il ministro Francesco Profumo

iSchool parte dall'assunto che la scuola stia cambiando dal basso: perché i docenti, gli studenti, le famiglie in tanti casi si rimboccano le maniche e si inventano soluzioni per mandarla avanti e per portarla nel futuro. E infatti questo in molti istituti è l’anno dei tablet, delle lavagne digitali, della banda larga.
Protagonisti del convegno organizzato da World Wide Rome, sono studenti e docenti eccezionali. Da Bunker Roy ad Alessandro Baricco, da Alessandro D’Avenia a Marco de Rossi di Oilproject.

Durante la giornata di dibattito/convegno saranno lette le testimonianze collezionate sul sito (chiunque può partecipare raccontando la propria storia qui) e avrà luogo un’interrogazione sui generis: quella al ministro Francesco Profumo in diretta via Twitter per rispondere alle domande più votate dagli utenti di iSchool.

Per partecipare all’evento (completamente gratuito) è necessario registrarsi inserendo i propri dati nel form online.

Ultimo aggiornamento 05/10/2012