Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Agosto 2018 al 30 Novembre 2018

Buoni libro per l'a.s. 2018/19

Sono destinati a studenti di scuole secondarie di I e II grado con reddito ISEE fino a 10.632,94 euro, i buoni per l’acquisto dei testi scolastici

L'Amministrazione Capitolina ha confermato il sostegno alle famiglie per il diritto allo studio, stanziando anche quest'anno i fondi destinati all'erogazione di buoni libro.

A chi si rivolge
Il contributo spetta alle studentesse e agli studenti frequentanti le scuole d'istruzione secondaria di I e di Il grado, statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) fino a 10.632,94 euro. 

Contributi
I buono libro sono di importo unitario differenziato in base al grado e all'ordine della classe frequentata.

Come richiedere i buoni
Tutti coloro che hanno diritto potranno presentare domanda online tramite il portale di Roma Capitale. La domanda dovrà essere presentata dal 20 agosto fino al 30 novembre 2018. Per farlo è necessario registrarsi al Portale di Roma Capitale. Successivamente Roma Capitale rilascerà un buono libro digitale che potrà essere utilizzato presso le librerie convenzionate entro il 20 dicembre 2018.

Tutte le informazioni per richiedere il buono libro sono disponibili su Comune.roma.it.

Ultimo aggiornamento 27/08/2018