Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 19 Agosto 2019 al 30 Novembre 2019

Buoni libro per l'a.s. 2019/20

Destinati a studenti delle scuole secondarie di I e II grado, residenti a Roma Capitale e appartenenti famiglie con ISEE massimo di 10.632,94 euro, i buoni per l’acquisto di testi scolastici

Il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale ha pubblicato l’Avviso sulla distribuzione dei Buoni Libro per la gratuità totale o parziale dei libri di testo.
Il buono potrà essere utilizzato, entro e non oltre II 20 dicembre 2019 per l'acquisto di libri di testo presso le librerie convenzionate con Roma Capitale, il cui elenco è disponibile sul sito del Comune.
Il valore dei buoni libro è stabilito con i importi differenziati in base alla classe frequentata.

Beneficiari
L’iniziativa è rivolta agli alunni e studenti delle scuole secondarie di I e II grado statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 10.632,94 euro.
Genitori, tutori o esercenti la responsabilità genitoriale dovranno utilizzare i buoni libro personalmente, o tramite delega, presso gli esercizi autorizzati, presentando un documento di identità in corso di validità.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
La domanda per il rilascio dei buoni si può inoltrare online dal 19 agosto al 30 novembre 2019. La procedura per la domanda e la ricezione del buono è completamente online, tramite il Portale di Roma Capitale - Servizi on Line - Domanda buono libro digitale, seguendo le modalità lì indicate.
Per gli alunni che risiedono a Roma Capitale, ma frequentano scuole nel territorio di altri Comuni, la richiesta del buono libro dovrà ugualmente essere presentata nei tempi previsti, attraverso la procedura online. Si potrà scegliere se utilizzare il buono presso una delle librerie convenzionate con Roma Capitale o se acquistare i libri di testo presso altre librerie o cartolibrerie, anticipando la somma e richiedendo il rimborso della spesa sostenuta, entro il 31 gennaio 2020, a Roma Capitale.

Ulteriori informazioni e Avviso alle famiglie sul sito Comune.roma.it.

Ultimo aggiornamento 02/08/2019