Per saperne di più

Vedi anche

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 21 Ottobre 2019 al 29 Novembre 2019

DiSCo: buoni abitativi per gli universitari 2019/20

Il Bando è aperto a studenti di università e accademie del Lazio, in possesso dei requisiti economici richiesti, residenti o domiciliati nella regione

La Regione Lazio e DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza, favoriscono il diritto allo studio e le politiche abitative attraverso l’erogazione di un contributo in denaro che abbatta il costo sostenuto dagli studenti per l’affitto di immobili situati nel territorio della regione Lazio, dando priorità ai laureandi e agli idonei non beneficiari di posto alloggio.
In Studio 2019 è il programma di interventi per l’erogazione di “buoni abitativi” a sostegno delle spese per l’alloggio da sostenere durante il corso di studi, per il supporto degli studenti di livello universitario meritevoli ed in condizioni di disagio economico, iscritti presso Istituzioni con sede legale nella Regione Lazio.

Buoni abitativi per il canone di locazione
La somma complessiva delle risorse destinate da DiSCo a copertura del Bando è pari a 2.000.000 euro. La misura a sostegno degli studenti consiste in un buono abitativo in denaro che va da un minimo di 170 euro al mese ad un massimo di 250 euro al mese, a seconda della tipologia e della durata della locazione.

Destinatari
Possono richiedere il contributo al pagamento del canone di locazione gli studenti universitari, residenti e/o domiciliati nel Lazio, che:

  • risultino iscritti entro il 31/12/2019 presso una Istituzione universitaria, statale o non statale, o un Istituto di alta cultura artistica musicale e coreutica, con sede legale nella Regione Lazio, che rilasci titoli di studio con valore legale oppure laureandi.
  • abbiano un ISEE per il diritto allo studio riferito ai redditi 2017 inferiore o pari a 30.000 euro con DSU sottoscritta entro e non oltre il 29 novembre 2019;

Sono ammessi anche:

  • con priorità nella graduatoria finale, gli studenti risultati “idonei non vincitori” di posto alloggio nella graduatoria definitiva del Bando Diritto allo Studio 2019/20.
  • gli studenti risultati esclusi dal posto alloggio nella graduatoria definitiva del Bando Diritto allo Studio a.a. 2019/20.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con la documentazione richiesta nel Bando, deve essere presentata tramite l’apposita procedura online, dal 21 ottobre 2019 fino alle ore 12.00 del 29 novembre 2019. (Il PIN può essere richiesto entro e non oltre le ore 10.00 del 28 novembre 2019, recandosi di persona presso gli uffici preposti).

Ulteriori informazioni, Bando e procedura online sul sito Laziodisco.it.

Ultimo aggiornamento 27/09/2019