Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 26 Marzo 2018 al 27 Aprile 2018

Laziodisu: contributo per affitto 2018

Gli studenti iscritti ad università o istituti Afam del Lazio, in possesso dei requisiti di reddito, possono richiedere un contributo per il canone di locazione

Laziodisu, Ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio, ha pubblicato il Bando Misure a sostegno degli studenti universitari Contributo al pagamento del Canone di Locazione per il periodo Marzo - Luglio 2018.

Contributo
La misura a sostegno degli studenti universitari, iscritti alle università statali e non statali, legalmente riconosciute, attive e con sede legale nel territorio della Regione Lazio, residenti e/o domiciliati nel Lazio e senza limiti di età, consiste in un contributo (rimborso) in denaro di:

  • 250 euro al mese, pari ad un massimo di 1.250 euro per 5 mesi (marzo-luglio 2018) effettivamente pagati dallo studente, per il comune di Roma;
  • 170 euro al mese, pari ad un massimo di 850 euro per 5 mesi (marzo-luglio 2018) effettivamente pagati dallo studente, per i restanti comuni e province del Lazio.

Il beneficio è compatibile con gli altri benefici o provvidenze già in godimento, ad esclusione di quelli eventualmente già concessi da Laziodisu per l’a.a. 2017/2018 ed espressamente riferiti all’offerta abitativa, compresa la borsa di studio percepita in qualità di studente fuori sede.

Destinatari
Possono richiedere il contributo al pagamento del canone di locazione gli studenti universitari, residenti e/o domiciliati nel Lazio, che:

  • non abbiano rifiutato in prima istanza eventuali posti residui dalle procedure di assegnazione posti alloggio;
  • abbiano un ISEE sottoscritto tra il 16 gennaio 2017 e il 15 gennaio 2018, riferito ai redditi 2015, inferiore o pari a 30.000 euro;
  • risultino, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, iscritti presso istituzioni universitarie statali e non statali, istituti di alta cultura artistica musicale e coreutica, con sede legale nella Regione Lazio, che rilascino titoli di studio con valore legale (sono riconosciuti validi tutti i corsi: LCU, LT, LM, Laurea specialistica, Dottorati, Master ecc.).

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
La domanda per la concessione del contributo al pagamento del canone di locazione deve essere presentata, tramite l’apposito modulo online sul sito di Laziodisu, con allegata copia del contratto di affitto da cui si evinca la regolare registrazione e l’eventuale documentazione di rinnovo (comprovante l’avvenuta registrazione presso l’Agenzia delle Entrate) e con la documentazione richiesta nel Bando. Il modulo di domanda online sarà aperto dal 26 marzo 2018 alle ore 12.00 del 27 aprile 2018.

Gli studenti possono richiedere informazioni e chiarimenti direttamente presso gli Uffici Borse di studio delle Adisu più vicine o scrivendo all'indirizzo canonedilocazione2018@laziodisu.it.
Ulteriori dettagli e Bando sul sito Laziodisu.it.

Ultimo aggiornamento 21/02/2018