Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Largo Arrigo VII, 5 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Opportunità

Bookmark and Share
Accademia Nazionale di Danza corsi Biennali e Preaccademici 2014 2015

Dal 1 Aprile 2014 al 25 Maggio 2014

Accademia Nazionale di Danza: corsi biennali e preaccademici 2014/15

Pubblicati i bandi di ammissione per i corsi accademici di II livello e per quelli destinati ai più giovani

Sono aperte le iscrizioni ai corsi Biennali e Preaccademici dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma, istituzione dell’Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica (AFAM), riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR).
Per tutti i corsi l’iscrizione è subordinata al superamento dell'esame di ammissione.

Corsi di Diploma Accademico di II livello (Corsi Biennali)

  • Diploma Accademico di II livello ad indirizzo classico
  • Diploma Accademico di II livello ad indirizzo contemporaneo
  • Diploma Accademico di II livello ad indirizzo coreografico

Per i requisiti e le modalità di accesso ai Corsi per il Conseguimento del Diploma Accademico di II livello nei diversi indirizzi, si fa riferimento al Regolamento delle Scuole.

Corsi Preaccademici

  • Ammissione al primo anno - Possono accedere gli studenti di ambo i sessi di età non inferiore ai 9 anni e non superiore ai 12 per le femmine e ai 13 per i maschi. L’ammissione al I anno avviene sulla base di una valutazione posturale e di un esame attitudinale, per accertare l’idoneità fisica e la potenziale predisposizione a uno studio sistematico.
  • Ammissione agli anni successivi al primo - Per l’ammissione ai corsi successivi occorre che non si superino i due anni rispetto al limite di età previsto per l’anno per il quale si richiede l’accesso. L’esame di idoneità consiste nell’esecuzione di una lezione di tecnica della danza classica cui si aggiunge, a partire dal quinto anno, una lezione di tecnica della danza contemporanea. Prevista inoltre una verifica delle conoscenze delle materie teoriche.

Scadenze e modalità di presentazione delle domande
I candidati che intendono sostenere gli esami di ammissione ai Corsi di Diploma Accademico di II livello e ai Corsi Preaccademici devono compilare le rispettive domande online sul sito dell'Accademia, entro il 25 maggio 2014. Successivamente occorre inviare alla Segreteria Didattica, con raccomandata o consegna a mano, la documentazione indicata nel Bando per i Corsi Biennali e nel Bando per i Corsi Preaccademici, entro e non oltre il 31 maggio 2014.

Per un quadro completo dell'offerta didattica dell'Accademia si può consultare la pagina dedicata presente sul nostro portale.
Ulteriori informazioni sui corsi in partenza sul sito dell'Accademia Nazionale di Danza.

Sono aperte le iscrizioni ai corsi Biennali e Preaccademici dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma, istituzione dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR).
Per tutti i corsi l’iscrizione è subordinata al superamento dell'esame di ammissione.
Corsi di Diploma Accademico di II livello (Corsi Biennali)
Diploma Accademico di II livello ad indirizzo classico
Diploma Accademico di II livello ad indirizzo contemporaneo
Diploma Accademico di II livello ad indirizzo coreografico
Requisiti di ammissione
Per i requisiti e le modalità di accesso ai Corsi per il Conseguimento del Diploma Accademico di II livello nei diversi indirizzi, si fa riferimento al Regolamento delle Scuole http://www.accademianazionaledanza.it/SIGAD/images/REGOLAMENTI/regolamen....
Corsi Preaccademici
Requisiti di ammissione
Ammissione al I anno
Possono accedere gli studenti di ambo i sessi di età non inferiore ai 9 anni e non superiore ai 12 per le femmine e ai 13 per i maschi. L’ammissione al I anno avviene sulla base di una valutazione posturale e di un esame attitudinale, per accertare l’idoneità fisica e la potenziale predisposizione a uno studio sistematico.
Ammissione agli anni successivi al I
Per l’ammissione ai corsi successivi occorre che non si superino i due anni rispetto al limite di età previsto per l’anno per il quale si richiede l’accesso. L’esame di idoneità consiste nell’esecuzione di una lezione di tecnica della danza classica cui si aggiunge, a partire dal quinto anno, una lezione di tecnica della danza contemporanea. Prevista inoltre una verifica delle conoscenze delle materie teoriche.
Scadenze e modalità di presentazione delle domande
I candidati che intendono sostenere gli esami di ammissione ai Corsi di Diploma Accademico di II livello e ai Corsi Preaccademici devono compilare le rispettive domande online sul sito dell'Accademia, entro il 25 maggio 2014. Successivamente occorre inviare alla Segreteria Didattica, con raccomandata o consegna a mano, la documentazione indicata nel Bando per i Corsi Biennali http://www.accademianazionaledanza.com/SIGAD/images/AMMISSIONI2014/ammis... e nel Bando per i Corsi Preaccademici http://www.accademianazionaledanza.com/SIGAD/images/AMMISSIONI2014/ammis..., entro e non oltre il 31 maggio 2014.
Per un quadro completo dell'offerta didattica dell'Accademia http://www.incontragiovani.it/studio-e-formazione/opportunita/alta-forma... si può consultare la pagina dedicata presente sul nostro portale.
Ulteriori informazioni sul sito dell'Accademia Nazionale di Danza http://www.accademianazionaledanza.com/SIGAD/.

Ultimo aggiornamento 24/04/2014