Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Accademia Nazionale di Danza: corsi 2016/17

Pubblicati i bandi di ammissione ai corsi preaccademici e accademici di primo e secondo livello. Varie scadenze

L'Accademia Nazionale di Danza, istituzione dell'Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica (AFAM), pubblica i bandi di ammissione per l’anno accademico 2016/17. Per tutti i corsi l’iscrizione è subordinata al superamento di un esame di ammissione.

Offerta formativa
I corsi proposti dall'Accademia sono:

  • Corsi di Diploma accademico di primo livello
  • Corsi di Diploma accademico di secondo livello
  • Corsi Preaccademici.

Bandi a.a. 2016/17:

  • Ammissioni ai Corsi di Diploma accademico di primo livello ad Indirizzo Tecnico-compositivo – Scuola di Coreografia a.a. 2016/2017
    Requisiti: Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (o titolo equipollente conseguito all'estero) e specifiche abilità da verificare in sede di esame.
    Iscrizioni: La procedura di iscrizione online per la partecipazione agli esami di ammissione è attiva dal 1 marzo al 21 aprile 2016. Entro la stessa scadenza deve essere inviata alla segreteria la documentazione richiesta nel Bando.
  • Ammissioni ai Corsi Preaccademici a.a. 2016/2017
    Requisiti: Possono accedere studenti ambosessi di età non inferiore ai 9 anni e non superiore ai 12 anni per le femmine e ai 13 anni per i maschi
    Iscrizioni: La procedura di iscrizione online per la partecipazione agli esami di ammissione è attiva dal 1 aprile al 26 maggio 2016. Entro la stessa scadenza deve essere inviata alla segreteria la documentazione richiesta nel Bando.
  • Ammissioni ai Corsi di Diploma accademico di II livello ad indirizzo classico a.a. 2016/2017
    Ammissioni ai Corsi di Diploma accademico di II livello ad indirizzo contemporaneo a.a. 2016/2017
    Ammissioni ai Corsi di Diploma accademico di II livello ad indirizzo coreografico a.a. 2016/2017

    Requisiti: per i requisiti e le modalità di accesso ai Corsi per il Conseguimento del Diploma Accademico di II livello nei diversi indirizzi, occorre fare riferimento al Regolamento delle Scuole sul sito dell’Accademia Nazionale di Danza.
    Iscrizioni: La procedura di iscrizione online agli esami di ammissione è attiva dall’11 aprile al 17 maggio 2016. Entro la stessa scadenza deve essere inviata alla segreteria la documentazione richiesta nel Bando.

Ulteriori informazioni e bandi sul sito www.accademianazionaledanza.it

Per saperne di più sull'Accademia Nazionale di Danza e sulle altre istituzioni dell'AFAM vedere le pagine dedicate presenti nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 04/04/2016