Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Maggio 2019 al 30 Giugno 2019

Conservatorio S. Cecilia: corsi 2019/20

Aperte fino al 30 giugno le iscrizioni agli esami di ammissione per i corsi del Triennio-Biennio in attesa di accreditamento da parte del MIUR

Il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, Istituzione dell'AFAM - Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, ha pubblicato l'avviso per l’iscrizione ai corsi del Triennio (I livello), del Biennio (II livello) e Propedeutici per l’anno accademico 2019/20.

Requisiti

  • Diploma accademico di primo livello (Triennio)
    Al Triennio si accede mediante esame di ammissione, con una adeguata formazione musicale di base e con un diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • Diploma accademico di secondo livello (Biennio)
    Per essere ammessi ad un corso di diploma accademico di secondo livello, occorre essere in possesso di:
    - diploma accademico di primo livello conseguito presso i Conservatori di musica e gli Istituti Musicali Pareggiati
    - laurea o titolo equipollente
    - diploma tradizionale di Conservatorio e diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli equipollenti
    - altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

L’ammissione ai corsi di primo e secondo livello è subordinata al superamento di uno specifico esame per l'accertamento del possesso delle competenze di base e di indirizzo. Per gli studenti stranieri prevista anche una prova di lingua italiana. Gli studenti che non siano ancora in possesso del diploma di maturità o di laurea, al momento della presentazione della domanda, devono seguire una procedura specifica.

  • Corsi propedeutici
    Non è richiesto un titolo specifico ed è consigliato come preparazione all’esame di ammissione al I livello.
    Previsto un esame di ammissione.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
I programmi degli esami di ammissione per Triennio, Biennio e corsi Propedeutici sono disponibili sul sito del Conservatorio. La domanda di ammissione deve essere presentata tramite l'apposita procedura online entro il 13 giugno 2019.

Ulteriori informazioni, Avviso e form online di iscrizione sul sito Conservatoriosantacecilia.it.

Per le ammissioni a.a. 2019/2020 del Triennio-Biennio per i nuovi corsi in attesa di accreditamento da parte del MIUR, la presentazione domande online è prevista dal 20 al 30 giugno 2019. Vedere le informazioni e l'Avviso dedicato.

Per saperne di più sul Conservatorio di Musica Santa Cecilia, sull'AFAM - Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica e sull'Istruzione Superiore non universitaria vedere le pagine dedicate nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 21/06/2019