Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 26 Giugno 2019 al 31 Dicembre 2019

COSC - Comic Orchestra S. Cecilia: bando 2019

Selezionati diplomandi e diplomati di conservatorio per la formazione di un'orchestra comica che prenderà parte a un laboratorio e a spettacoli

Il Conservatorio di musica S. Cecilia indice un Bando per la formazione della COSC - Comic Orchestra di S. Cecilia, un'orchestra comica di circa 40 elementi, in vista dell’avvio a un laboratorio che darà vita a spettacoli di fine corso, il cui fine ultimo sarà di offrire agli iscritti una possibilità di ampliamento della conoscenza teatrale e musicale, oltre che competenze utili agli sbocchi occupazionali.
Il laboratorio, della durata complessiva di 3 mesi, prevede 25 incontri per un totale di 75 ore. L'attività della COSC avrà inizio a partire da un minimo di 30 iscrizioni.

Requisiti
Il Bando è rivolto principalmente a strumentisti diplomandi, di triennio e di biennio, dei Conservatori di Lazio e Abruzzo, oltre a diplomati nel territorio italiano e a diplomati provenienti dai Paesi dell’Unione Europea. I candidati, alla data delle audizioni, non devono aver superato i 40 anni di età.
Sono selezionati esecutori di: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto traverso, oboe, clarinetto, fagotto, sassofono, corno, tromba, trombone, tuba, percussioni, timpani, batteria, arpa, pianoforte.
Titolo preferenziali (in ordine di importanza): diploma di I livello, diploma di vecchio ordinamento, diploma di II livello (di Conservatorio o di Istituto musicale pareggiato o i titoli stranieri equipollenti).
La commissione si riserva la facoltà di esaminare e ammettere anche chi fosse sprovvisto di tali titoli.

Quota di iscrizione: Per gli ammessi al laboratorio, la quota di iscrizione è di 250 euro.

Crediti formativi: La frequenza del laboratorio consente il rilascio di 6 crediti formativi.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di ammissione alle selezioni, con la documentazione richiesta nel Bando, deve essere presentata entro le ore 12.00 del 31 dicembre 2019.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Conservatoriosantacecilia.it.

Ultimo aggiornamento 13/08/2019