Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Luglio 2018 al 13 Settembre 2018

Artithesi’ncontest 2018

Il concorso creativo, aperto a diplomati under 31, assegna 2 borse di studio per i corsi di computer grafica e digital compositing di Artithesi

Artithesi Srl indice il concorso Artithesi’ncontest per l’attribuzione di 2 borse di studio da utilizzare per la frequenza di corsi presso Artithesi Scuola di Creatività digitale.

Destinatari
La partecipazione è riservata a candidati italiani e stranieri, residenti in Italia, maggiorenni e con età massima di 30 anni, che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore alla data del 31 luglio 2018.

Caratteristiche degli progetti
I partecipanti sono invitati a proporre i loro progetti nella forma di:

  • illustrazione digitale, raster o vettoriale
  • illustrazione tradizionale finalizzata digitalmente
  • fotocomposizione digitale
  • pittura digitale
  • concept art
  • elaborato grafico

rispettando il layout scaricabile nella domanda di partecipazione online.
Il progetto dovrà rappresentare visivamente il senso di due parole scelte tra quelle proposte: Study, Think, Create, Play, Meet, Share, Work, Enjoy. Il risultato, originale e inedito, può essere figurativo o astratto, realistico o surreale, può essere realizzato nel modo più libero, senza alcun vincolo tematico o limite tecnologico.

Selezione e premi
La selezione del progetto vincente per categoria sarà effettuata, entro il 10 settembre 2018, dalla commissione di Artithesi, composta da professionisti del settore della computer grafica e dei visual effects. La premiazione avverrà il 16 settembre 2018 al MAXXI di Roma, all’interno della manifestazione Roma Creative Contest 2018. La Giuria del concorso valuterà gli elaborati proposti scegliendo 1 vincitore e 2 riserve per categoria.

Saranno assegnati i seguenti riconoscimenti:

  • 1° Premio Area Computer Grafica: Borsa di studio per la frequentazione al corso di Computer Grafica anno 2018/2019 presso Artithesi Scuola di Creatività digitale, pari all’importo di 1000 euro
  • 2° Premio Area Visual Effects: Borsa di studio per la frequentazione al corso di Digital Compositing anno 2018/2019 presso Artithesi Scuola di Creatività digitale, pari all’importo di 1000 euro.

I corsi sono tenuti da docenti professionisti e si svolgeranno tra ottobre 2018 - luglio 2019.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita. È consentito caricare un solo progetto per utente. I partecipanti sono invitati a candidare i loro progetti entro il 13 settembre 2018 (termine prorogato). La domanda di partecipazione deve essere inviata tramite l’apposito form online con tutte le informazioni e i materiali richiesti nel Regolamento.

Ulteriori informazioni, Regolamento e form di candidatura online sono disponibili sul sito Artithesi.it.

Ultimo aggiornamento 07/09/2018