Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 28 Giugno 2016 al 16 Settembre 2016

Borsa per Master di fotoreportage 2016/17

Il CSF Adams lancia un bando per una borsa a copertura delle spese d’iscrizione e partecipazione al master

Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams ha indetto un bando per promuovere i talenti e sostenere le ricerche nel campo della fotografia e dell’immagine, attraverso il finanziamento di una borsa di studio a copertura delle spese di iscrizione e partecipazione al Master teorico e pratico di Storia della fotografia sociale e del reportage per l’anno accademico 2016/2017, della durata di 200 ore.
Scopo principale del master è quello di formare nuovi protagonisti nel campo dell’immagine, in grado di emergere in ambito professionale. I partecipanti, avendo acquisito solide basi metodologiche e teoriche, saranno dunque capaci di manifestare uno stile nuovo e in sintonia con le tante istanze sollevate dal contesto contemporaneo internazionale.

Destinatari e requisiti
Il Bando è rivolto a tutti coloro che dimostrino una spiccata propensione per l’ambito della storia della fotografia sociale, del reportage e in generale dell’immagine contemporanea. Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione della borsa di studio gli studenti italiani e stranieri che abbiano superato la maggiore età.

Borsa di studio
Il Centro Sperimentale di Fotografia Adams finanzia una borsa di studio a copertura totale delle spese di iscrizione per un importo di euro 50 euro e un importo pari a euro 2.500 euro, per la partecipazione al master.

Selezione
Ai fini della selezione i candidati verranno valutati tenendo conto del curriculum, dell’interesse dei lavori, dei progetti e dei materiali presentati, delle motivazioni e delle condizioni economiche dei candidati. Eventuali colloqui e la selezione avverranno presso la sede del Centro Sperimentale di Fotografia Adams.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Per partecipare alla selezione per l’assegnazione della borsa di studio occorre presentare una scheda di preiscrizione in cui si specifichi tale richiesta, insieme ai materiali e alla documentazione richiesti nel Bando, entro il 16 settembre 2016.

Ulteriori informazioni sul Master di Storia della fotografia sociale e del reportage e Bando sul sito Csfadams.it.

Ultimo aggiornamento 07/09/2016