Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Agosto 2019 al 31 Ottobre 2019

Borse di studio Orio Carlini 2019

10 le borse destinate a giovani laureati di I o II livello per progetti di studio e ricerca su tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali

L’associazione Consortium GARR, l'organizzazione che gestisce la rete nazionale dell’istruzione e della ricerca, indice una selezione per titoli e colloquio per il conferimento 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini per giovani laureati, per attività di studio e ricerca legate all’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo di infrastrutture e servizi digitali in contesti multidisciplinari, da svolgere presso enti ed istituzioni scientifiche, culturali e accademiche collegate alla rete GARR oppure presso la sede di Roma del Consortium GARR, sotto il controllo di un tutor interno all’istituzione ospitante.

Durata e importo
Le borse avranno durata di 12 mesi (eventualmente prorogabili per ulteriori 12 mesi). La data di inizio prevista per le borse di studio è il 1 febbraio 2020. L’importo di ciascuna borsa è di 19.000 euro lordi.

Requisiti
La partecipazione è aperta ai cittadini italiani e stranieri (con certificato di competenza in lingua italiana o inglese, se di madrelingua straniera), che abbiano:

  • data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1989.
  • titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea, purché riconosciuto o equipollente.
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (almeno livello B1).

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare alla selezione gli interessati dovranno individuare autonomamente:

  • il progetto di studio e ricerca che intendono realizzare
  • la struttura presso la quale saranno ospitati per la realizzazione del progetto stesso, in caso di assegnazione della borsa di studio;
  • un tutor interno alla struttura che seguirà il loro lavoro.

I contatti con la struttura devono essere presi prima di presentare la domanda. La scadenza per l'invio delle candidature, tramite l'apposito form online, è alle ore 12.00 del 31 ottobre 2019.

Ulteriori informazioni, Bando e allegati sul sito Garr.it.

Ultimo aggiornamento 02/08/2019