Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Borse per Master Marketing, Comunicazione e Made in Italy 2020

Bandite ulteriori 100 borse di studio per il Master online della Fondazione Italia USA, riservate a brillanti neolaureati delle università Italiane

A seguito della crisi determinata dall’epidemia di coronavirus, la Fondazione Italia USA ha deciso di destinare 100 nuove borse di studio straordinarie a copertura totale per il Master online Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa.
Le borse di studio saranno dirette a giovani neolaureati meritevoli di università italiane, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà.

Didattica
Il Master online usufruisce della collaborazione di docenti internazionali ed università estere, tra cui la Venice International University, un centro internazionale di formazione avanzata e ricerca, e garantisce l’accesso a un prodotto formativo di respiro internazionale pensato per la diffusione della cultura d'impresa e riconosciuto dalla business community. Il percorso formativo, oltre a fornire le necessarie basi teoriche, privilegia l’approccio pratico e applicativo. I contenuti didattici del Master trovano approfondimento mediante simulazioni ed esercitazioni, testimonianze aziendali, case histories, esercitazioni guidate e verifica dei risultati. Il Master è compatibile con la frequenza di lauree specialistiche, altri corsi - universitari e non - e con borse di studio regionali.

Requisiti
Il Master è riservato a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e ad imprenditori laureati che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.

Borse di studio
L'azione prevede l'erogazione di borse di studio del valore di 3.200 euro ciascuna finalizzate alla copertura totale del 70% della quota del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy (resta da pagare solamente la tassa di immatricolazione).

Modalità di presentazione della candidatura
Le domanda di assegnazione della borsa di studio, con la documentazione richiesta tra cui un CV, può essere presentata entro il 31 gennaio 2021 (scadenza prorogata) con processo di valutazione a sportello.

Maggiori dettagli sul sito Italiausa.org e su Mastermarcom.eu/it

Ultimo aggiornamento 30/11/2020