Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 22 Maggio 2020 al 31 Luglio 2020

#ChiantiTesi 2020

Seconda edizione del premio per tesi di laurea magistrale in Economia e Management sullo sviluppo delle economie locali

Chianti Banca e Chianti Economic Forum promuovono la Seconda Edizione di #ChiantiTesi, premio per tesi di laurea magistrale volto a sostenere, analizzare e valorizzare lo sviluppo delle economie locali.

Temi
Gli argomenti di interesse, su cui dovranno svilupparsi gli elaborati di laurea, sono: Internazionalizzazione delle PMI; Catene del valore; Mismatch fra domanda e offerta di lavoro; Politiche pubbliche per la promozione e lo sviluppo del capitale umano; Governance dell’innovazione; Ricerca, innovazione e performance di impresa; Analisi di economia o management su distretti industriali, rurali e biodistretti; Mercato del credito e accesso ai finanziamenti per le imprese; Investimenti socialmente responsabili e sostenibili (ESG).
La tesi non deve necessariamente avere come tema l'economia del Chianti, ma affrontare temi rilevanti per lo sviluppo delle economie locali, secondo le aree descritte nel Bando.
Saranno valutate tesi di laurea magistrale discusse negli a.a. 2018/19 e 2019/20, redatte in italiano o in lingua inglese.

Chi può partecipare
Il concorso #ChiantiTesi è aperto a laureati di ogni ateneo italiano.

Premi
I due migliori elaborati avranno un riconoscimento di 2.500 euro (primo premio) e 1.000 euro (secondo premio) e saranno presentati al pubblico in occasione della terza edizione del Chianti Economic Forum.

Scadenze e modalità di partecipazione
È possibile presentare la candidatura a info@chiantieconomicforum.org entro le ore 17.00 del 31 luglio 2020, inviando copia della tesi e la documentazione richiesta nel Bando.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Chiantieconomicforum.org.

Ultimo aggiornamento 22/05/2020