Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Febbraio 2019 al 31 Maggio 2019

Devising Carditello

In palio quattro borse di studio per laureandi le cui tesi saranno dedicate alla formulazione di progetti di restauro di elementi architettonici del Real Sito di Carditello

La Fondazione Real Sito di Carditello, su iniziativa e con i fondi messi a disposizione dall’AREC - Associazione Ex Consiglieri Regionali Campania, bandisce un concorso per l’assegnazione di borse di studio Devising Carditello per 4 laureandi le cui tesi saranno dedicate alla formulazione di progetti di restauro inerenti elementi architettonici afferenti al Real Sito di Carditello.

A chi si rivolge
Il bando è riservato a studenti universitari, di età inferiore ai 35 anni, italiani e stranieri, regolarmente iscritti alle Università (per il dettaglio delle facoltà ammesse si veda il bando) e Accademie di Belle Arti italiane, che presenteranno un progetto di tesi improntato all’approfondimento dei temi inerenti al restauro e il recupero degli elementi architettonici e scultorei indicati nel bando.

Borsa di studio
Il candidato, sulla base della ricognizione della documentazione e in seguito alle opportune indagini, dovrà produrre un progetto di restauro, nuovo e originale, i cui risultati potranno essere utilizzati dalla Fondazione per eventuali interventi conservativi. L’importo di ogni borsa di studio è di 500 euro.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione è consultabile dal sito dovrà pervenire entro il 31 maggio 2019, ore 12.00 mediante consegna a mano, raccomandata a/r o con posta elettronica all'indirizzo segreteria@fondazionecarditello.org.

Il bando completo è consultabile su Fondazionecarditello.org.

Ultimo aggiornamento 29/04/2019