Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 4 Agosto 2017 al 20 Dicembre 2017

Don’t miss your chance 2017

34 borse di studio biennali saranno assegnate a studenti stranieri meritevoli che si iscriveranno ad una laurea magistrale della Sapienza

Sapienza Università di Roma ha indetto il concorso per titoli Don’t miss your chance 2017 per l’assegnazione a studenti stranieri che si immatricolino a un corso di laurea magistrale presso la Sapienza nell’a.a. 2017/18 di 34 borse di studio di durata biennale del valore, per ciascun anno, di 4.300 euro (lordi).

Destinatari e requisiti
Le borse sono destinate a studenti comunitari (italiani esclusi) ed extracomunitari con visto per motivi di studio:

  • con diploma di laurea o titolo equipollente conseguito presso un’Università straniera con il massimo dei voti, che consenta l’immatricolazione alla laurea magistrale;
  • di età non superiore ai 26 anni alla data di pubblicazione del bando (superata la mezzanotte del giorno del ventiseiesimo compleanno sì è esclusi).

Agevolazioni
I vincitori saranno esonerati dal pagamento dell’intero importo della contribuzione universitaria dell’a.a. 2017/18 e dovranno versare 30 euro a titolo di contributo unico.

Selezione
La Commissione formerà una graduatoria dei candidati sulla base del voto . A parità di punteggio risulterà vincitore lo studente più giovane d’età.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di ammissione al concorso, con la scansione del documento di identità come richiesto nel Bando, andrà compilata esclusivamente tramite l’apposito form online, entro il 20 dicembre 2017.

Ulteriori informazioni e Bando (anche in lingua inglese: Announcement of competition Don’t miss your chance) sono disponibili sul sito della Sapienza Università di Roma.

Per saperne di più sull'Ateneo e la sua offerta formativa vedere la pagina dedicata presente nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 09/11/2017