Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 28 Maggio 2019 al 27 Giugno 2019

Don’t miss your chance 2019/20

11 le borse di studio biennali destinate a laureati non italiani che si iscrivano ad un corso magistrale della Sapienza Università di Roma

Sapienza Università di Roma ha indetto il concorso per titoli Don’t miss your chance 2019/20 per l’attribuzione di 11 borse di studio biennali pari a 4.300 euro (lordi) per ciascun anno, destinate a laureati comunitari (esclusi i cittadini italiani) ed extracomunitari.
I vincitori sono anche esonerati dal pagamento delle tasse universitarie e devono versare 30 euro a titolo di contributo unico. Sono invece dovute le tasse non dirette all’Università (imposta di bollo da 16 euro e tassa regionale definita dalla Regione Lazio per l’a.a. 2019/20).

Requisiti
Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea o titolo equipollente conseguito presso una università straniera che consenta l’immatricolazione a un corso di laurea magistrale;
  • essere cittadino comunitario (esclusi i cittadini italiani) o extracomunitario;
  • età non superiore ai 26 anni (superata la mezzanotte del giorno del 26esimo compleanno l’interessato entra nel 27esimo anno di età, superiore al limite massimo).

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare al concorso occorre effettuare il pagamento di un contributo di 35 euro e presentare la domanda di partecipazione entro il 27 giugno 2019, con le modalità specificate nel Bando.

Ulteriori informazioni, Bando (in italiano e in inglese) e application form sul sito Uniroma1.it.

Ultimo aggiornamento 28/05/2019