Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Luglio 2017 al 1 Agosto 2018

Fondazione Gabriele Berionne: premi di laurea 2017

3 i premi assegnati a laureati di II livello per tesi a carattere economico-finanziario, aziendalistico, giuridico, sociologico su sostenibilità ambientale, microfinanza, misurazione del benessere

La Fondazione Gabriele Berionne ha istituito un bando di concorso che premia tesi di laurea di secondo livello a carattere economico-finanziario, aziendalistico, giuridico, sociologico aventi per oggetto temi connessi alla sostenibilità ambientale, al ruolo della microfinanza nei progetti per la lotta alla povertà, alla misurazione del benessere.

Requisiti
La partecipazione al concorso è riservata ai neolaureati in un corso di Laurea Magistrale, Specialistica o a ciclo unico, che abbiano conseguito tra il 1 gennaio 2017 e il 31 luglio 2018 il titolo di laurea con votazione non inferiore a 105/110 presso uno dei seguenti atenei: Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università degli Studi Roma Tre, LUISS Guido Carli e LUMSA.

Premi
I premi saranno assegnati da una Commissione composta da docenti universitari e da esperti dei settori interessati dalla tesi, nominati dalla Fondazione Gabriele Berionne. Prevista l’assegnazione di 3 premi di 3.000 euro ciascuno. Uno dei premi è finanziato da Sella Gestioni Sgr Spa (Gruppo Banca Sella) nel quadro delle devoluzioni previste dal suo Fondo Investimenti Sostenibili.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda d’iscrizione al Premio, con la documentazione richiesta nel Bando, deve essere inviata con posta celere o tramite corriere, entro il 1 agosto 2018 (farà fede il timbro postale), all’indirizzo Patalano & Associati Consulenti d’Impresa Srl, Via San Martino della Battaglia 25, 00185 Roma.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Fondazionegabrieleberionne.it.

Ultimo aggiornamento 21/06/2018