Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 10 Dicembre 2019 al 20 Maggio 2020

Future Camp

Aperte a studenti dai 15 ai 23 anni le candidature per la summer school che prepara i ragazzi al futuro, fornendo loro conoscenze su tecnologia, innovazione e sostenibilità

Cambiamenti tecnologici, ambientali, economici, sociali e demografici, con aspetti tra loro sempre più connessi e interrelati, stanno creando una realtà sempre più complessa. Molte cose sono già cambiate, altre stanno cambiando o lo faranno nei prossimi anni creando nuove sfide e nuove opportunità. Riuscire ad acquisire questi strumenti è una competenza chiave, forse quella più importante, per affrontare il futuro con la serenità di sapere dove stesso sta andando e con la consapevolezza di riuscire a realizzare i propri sogni e coltivare le proprie passioni. È questo che offre Future Camp: la possibilità di acquisire gli strumenti per affrontare a testa alta e con le giuste competenze il futuro.

Per la partecipazione ai Future Camp (da fine giugno 2020 in diverse città italiane tra cui Roma) Impact School offre delle borse di studio del valore di 1.000 euro.

A chi si rivolge
Il bando si rivolge agli studenti tra i 15 e i 23 anni.

Materiali richiesti
Per partecipare al bando è richiesto un elaborato, di una lunghezza massima di 3.600 caratteri spazi inclusi, che racconti il 2050, immaginando un mondo in cui almeno uno dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’ONU sia stato raggiunto.

Modalità di partecipazione
Per partecipare al bando sarà necessario indicare il Future Camp di interesse, inserire i dati di un documento di identità valido e caricare il proprio elaborato. Le candidature sono aperte fino al 20 maggio 2020 (scadenza prorogata).

Regolamento completo e maggiori informazioni su Impactscool.com.

Ultimo aggiornamento 30/03/2020