Opportunità

Bookmark and Share
Google Anita Borg Memorial Scholarship

Dal 28 Gennaio 2013 al 8 Febbraio 2013

Google Anita Borg Memorial Scholarship

È destinata a studentesse universitarie e ricercatrici in ambiti attinenti la tecnologia, la borsa che offre 7 mila euro e la possibilità di partecipare al ritiro annuale degli studenti Google

Nata in memoria della dottoressa Anita Borg, fondatrice dell’Institute for Women and Technology, la borsa offerta da Google è dedicata a giovani studiose e ricercatrici, al fine di potenziare le loro opportunità di entrare nel campo della tecnologia e della computer science.

A chi si rivolge
Possono candidarsi brillanti studiose che nell’a.a. 2013-2014 saranno iscritte ad un corso di laurea triennale, magistrale o ad un dottorato di ricerca nei campi della computer science, ingegneria informatica e materie affini.

Premi
Il gruppo di giovani selezionate visiterà a giugno 2013 gli uffici Google in Europa, partecipando al ritiro annuale che prevede workshop, conferenze, attività ricreative insieme agli altri studenti selezionati.
Le vincitrici riceveranno un premio in denaro pari a settemila euro ciascuna.

Modalità di partecipazione
È possibile candidarsi entro l’8 febbraio 2013 mediante form online. Ai documenti di cui sopra bisogna accompagnare cv, lettera motivazionale, referenze come richiesto dal bando. Inoltre è necessario descrivere un progetto al quale si è lavorato ed esporre un eventuale progetto futuro che col contributo della borsa si vorrebbe realizzare.

Il regolamento completo è consultabile nella landing page dedicata alla Google Anita Borg Memorial Scholarship sul portale di Google. 

Ultimo aggiornamento 28/01/2013