Opportunità

Bookmark and Share
Foto

IED: Borse di studio 2018/19

Varie scadenze di candidatura per le borse dei corsi Triennali e Master nei settori design, moda, arti visive, comunicazione e restauro

IED - Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Como offrono agli studenti la possibilità di iscriversi ai propri corsi Triennali e Master a.a. 2018/19, nelle varie sedi in Italia, usufruendo di borse di studio a copertura parziale dei costi.

Borse di studio corsi Triennali 2018/19

IED e Accademia Aldo Galli mettono a disposizione un fondo per 50 Borse di studio per frequentare il primo anno dei corsi Triennali, in partenza a ottobre 2018, nell’ambito del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del restauro. La borsa consente di frequentare il corso con una retta di frequenza agevolata pari a 5.000 euro (2.500 euro tassa di iscrizione e 2.500 euro retta di frequenza). Le Borse di studio sono così suddivise per città:

  • 12 Borse di Studio IED Milano
  • 13 Borse di Studio IED Roma
  • 9 Borse di Studio IED Torino
  • 5 Borse di Studio IED Firenze
  • 3 Borse di Studio IED Venezia
  • 4 Borse di Studio IED Cagliari
  • 4 Borse di Studio Accademia di Belle Arti Aldo Galli.

Requisiti
Per poter partecipare alla selezione i candidati devono:

  • essere italiani o stranieri residenti in Italia,
  • avere 18 anni compiuti e massimo 26 anni di età (al 31 dicembre 2018)
  • essere in possesso del diploma di scuola superiore o essere diplomandi e conseguire il diploma entro il 20 settembre 2018
  • dimostrare di appartenere a una fascia di reddito non superiore a 30.000 euro (ISEE Universitario)
  • non essere già in possesso di un diploma IED
  • conoscere la lingua di erogazione del corso (minimo livello B2).

Scadenze e modalità di candidatura
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione tramite l’apposito form online, entro le ore 23.59 del 18 settembre 2018 (solo per la sede Accademia Aldo Galli - IED Como inviando conferma della propria presenza a borsedistudio@accademiagalli.it) e presentarsi al test di selezione il giorno 20 settembre 2018 alle ore 10.00, nella sede del corso prescelta e con la documentazione richiesta nel Regolamento. I vincitori della borsa di studio avranno 3 giorni di tempo per confermare l’accettazione e 5 giorni per completare l’iscrizione. Maggiori dettagli, form online e Regolamento sul sito Ied.it.

Borse di studio corsi Master 2018/19

IED e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio, per l’anno accademico 2018/19, 23 Borse di studio dedicate ai corsi Master erogati nelle sedi di Milano, Como, Firenze, Roma, Torino e Venezia, a copertura 50% della retta di frequenza.

Requisiti
La partecipazione alla selezione è riservata ai candidati in possesso di una laurea o di un titolo equivalente, o che hanno maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso. Possono essere ammessi anche laureandi purché il titolo venga conseguito entro 30 giorni prima della tesi Master.
I candidati devono conoscere la lingua di erogazione del corso ad un livello minimo B2.

Scadenze e modalità di candidatura
Per candidarsi, occorre scegliere il corso e la sede di proprio interesse, registrarsi tramite l’apposito form online e presentare i documenti richiesti nel Regolamento:

  • entro le 23.59 del 20 settembre 2018 per i corsi in partenza a gennaio e febbraio 2019
  • entro le 23.59 del 15 novembre 2018 per i corsi in partenza a marzo 2019.

Solo per Accademia Galli inviare conferma di partecipazione a borsedistudio@accademiagalli.it.
I candidati in linea con i requisiti richiesti saranno invitati in sede per la prova di selezione (prova attitudinale e un colloquio). I vincitori della Borsa di studio avranno 3 giorni per confermare l'accettazione e 5 giorni per completare l’iscrizione.
Ulteriori informazioni, form di registrazione e Regolamento sul sito Ied.it.

Ultimo aggiornamento 13/07/2018