Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Marzo 2019 al 2 Maggio 2019

IED: Borse di studio 2019/20

105 le borse per i corsi Triennali e per i Professional Training Program dell'Istituto nei settori design, moda, arti visive, comunicazione e restauro

IED - Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli - IED Como offrono agli studenti la possibilità di iscriversi ai propri  corsi Triennali e ai Professional Training Program (biennali) delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e Como, nell’ambito del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e del restauro.
Per l'a.a. 2019/20 vengono offerte 105 borse di studio a copertura totale o parziale (50%) dei costi per la frequenza del primo anno.
Per gli studenti europei la retta dei corsi Triennali è calcolata in base alla propria fascia di reddito certificata con modello ISEE.
Per gli anni successivi viene garantito il rinnovo della borsa di studio qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi con una votazione media non inferiore a 28/30.

Requisiti
Per poter partecipare alla selezione i candidati devono:

  • avere 18 anni compiuti e massimo 26 anni di età (al 31 dicembre 2019)
  • essere in possesso del diploma di scuola superiore o conseguire il diploma entro il mese di settembre 2019
  • non essere già in possesso di un diploma conseguito in IED, Accademia Galli o scuole affini.
  • conoscere la lingua di erogazione del corso (minimo livello B2).

Selezione
I partecipanti dovranno sviluppare un loro progetto partendo dal brief relativo al corso prescelto per il quale aspirano ad ottenere la borsa di studio.

Scadenze e modalità di candidatura
Per partecipare è necessario effettuare la registrazione tramite l’apposito form online e caricare i materiali richiesti entro le ore 23.59 del 2 maggio 2019. Solo per Accademia Galli inviare conferma di partecipazione a borsedistudio@accademiagalli.it.

Maggiori dettagli, form online e Regolamento sul sito Ied.it.

Ultimo aggiornamento 09/04/2019