Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 4 Maggio 2020 al 22 Settembre 2020

IED: borse di studio master 2020/21

Candidature entro il 16 giugno (per master in partenza a novembre) e il 22 settembre (per quelli in partenza a gennaio/febbraio) per aggiudicarsi una delle 73 borse di studio messe in palio dall'istituto

IED Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio 46 borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza e 27 posizioni da *tutor a copertura del 50% della retta di frequenza per i corsi Master 2020/2021 in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte. Le sedi promotrici dell’iniziativa sono Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli di Como.

Il *tutor è uno studente regolarmente iscritto che si inserisce nei processi di formazione, garantendo una presenza stabile e diventando così un punto di riferimento costante per gli studenti, per lo staff accademico e per il corpo docente. Una persona motivata, intraprendente, espansiva, affidabile, con buone competenze relazionali e ottime capacità organizzative, di relazione e di trasferimento dei contenuti.

A chi si rivolge
La partecipazione al concorso è riservata esclusivamente ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere maggiorenni all’atto dell’iscrizione
  • essere in possesso di un Diploma Accademico di Primo Livello o di un diploma di Laurea o titolo equiparato (diploma triennale di scuole a livello universitario) o avere maturato esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso. Possono essere ammessi anche studenti laureandi, ovvero coloro che siano in procinto di conseguire il Diploma di Laurea, purché il titolo venga conseguito entro i 30 giorni di calendario antecedenti la data di discussione del progetto di tesi Master
  • essere in possesso dei requisiti specifici previsti per ciascun corso indicati negli Ordinamenti dei singoli corsi e nel relativo materiale informativo
  • conoscere la lingua di erogazione del corso secondo i requisiti di ammissione (min. livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).

Condizioni delle borse di studio
IED e Accademia Galli mettono in palio 73 borse di studio a copertura parziale (50%) della retta di frequenza del Master scelto. I vincitori delle borse di studio pagheranno l’intera tassa di iscrizione più la metà della retta di frequenza. Per i corsi biennali, viene garantito il rinnovo della borsa di studio (a eccezione della tassa di iscrizione che è sempre esclusa dalla copertura della borsa di studio) qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi del primo anno con una votazione media non inferiore a 28/30. Le borse di studio sono in numero variabile per ciascuna sede (a Roma ne sono previste 12).

Modalità di partecipazione
Ogni candidato può partecipare al concorso compilando il form di registrazione ed indicando una sola città di erogazione ed un solo corso di interesse. Una volta ricevute le credenziali di accesso, il candidato dovrà caricare i documenti richiesti dal regolamento nella propria area personale, entro:

  • il 16 giugno 2020 per i Master con inizio a novembre 2020
  • il 22 settembre 2020 per i Master con inizio a gennaio/febbraio 2021. 

Regolamento completo su Ied.it.

Ultimo aggiornamento 12/05/2020