Opportunità

Bookmark and Share
Foto

IED: Borse di Studio per Corsi di Formazione Avanzata 2018/19

15 le borse per i corsi nei settori design, moda, comunicazione visiva e management delle imprese creative con varie scadenze

IED - Istituto Europeo di Design mette a disposizione 15 borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza per i Corsi di Formazione Avanzata nell’ambito del design, della moda, della comunicazione visiva e del management delle imprese creative, in programma per l’a.a 2018/2019, nelle sedi di Roma, Milano, Firenze e Venezia. Le borse saranno assegnate tramite il concorso Borse di Studio per i Corsi di Formazione Avanzata.
Di durata variabile, i Corsi di Formazione Avanzata sono particolarmente adatti a chi fa già parte del mondo professionale e intende sviluppare competenze e sensibilità, confrontandosi a livello tecnico e creativo con le mutevoli necessità del contesto produttivo per coglierne i trend più significativi.

Requisiti
La partecipazione al Concorso è riservata a candidati italiani e stranieri residenti in Italia che siano:

  • maggiorenni all’atto dell’iscrizione.
  • in possesso di un Diploma di Laurea (anche Triennale) o titolo equiparato (diploma triennale di scuole a livello universitario) o di esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso.
  • in possesso dei requisiti specifici previsti per ciascun corso indicati negli ordinamenti dei singoli corsi.
  • con conoscenza della lingua di erogazione del corso (min. livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue).

Borse di studio
Le Borse di Studio saranno assegnate sui seguenti Corsi di Formazione Avanzata:

  • IED Milano: 6 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza
  • IED Roma: 3 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza
  • IED Firenze: 2 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza
  • IED Venezia: 4 Borse di Studio a copertura del 50% della retta di frequenza.

I vincitori delle borse di studio pagheranno l’intera tassa di iscrizione più la metà della retta di frequenza.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare alla selezione occorre registrarsi compilando l’apposito form online. Una volta registrati, si riceveranno le credenziali per accedere all’Area Personale, dove caricare la documentazione e i materiali richiesti nel Regolamento.
La registrazione deve essere effettuata sul sito di IED:

  • entro le 23.59 del 20 novembre 2018 per i corsi in partenza a gennaio e febbraio 2019
  • entro le 23.59 del 30 gennaio 2019 per tutti gli altri corsi.

I candidati idonei saranno convocati nella sede del corso prescelto per un colloquio di valutazione delle competenze tecniche acquisite, di eventuali esperienze professionali, delle attitudini individuali e della motivazione alla partecipazione.

Ulteriori informazioni, elenco dettagliato dei Corsi di Formazione Avanzata nelle varie sedi, Regolamento e form di registrazione online sono disponibili sul sito Ied.it.

Ultimo aggiornamento 11/10/2018