Opportunità

Bookmark and Share
Foto

IED: borse per master 2017/18

Concorso creativo per accedere ad una delle 74 borse per master dell’Istituto Europeo di Design, in Italia e Spagna. Scadenze: 20 settembre e 15 novembre

IED - Istituto Europeo di Design e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli intendono favorire giovani creativi attraverso l’attivazione di concorsi di merito per l’assegnazione di Borse di studio per i propri corsi nell’ambito del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e dell’arte. Nell’ambito di tale iniziativa, IED promuove un concorso che assegnerà 74 Borse di studio a copertura parziale (50%) della retta di frequenza dei corsi Master IED e Accademia Galli per i nuovi immatricolati per l’anno accademico 2017/2018. Le borse saranno assegnate per la frequenza di Master nelle sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino, Venezia, Madrid e Barcellona.
Per i corsi biennali, viene garantito il rinnovo della borsa di studio qualora lo studente superi tutti gli esami previsti con una votazione media non inferiore a 28/30.

Tema
Il tema del concorso è Confini, in quanto aspetto fondamentale della cultura del design contemporaneo. I partecipanti sono invitati a mettere alla prova il proprio talento e le proprie competenze per sviluppare un progetto secondo il brief del corso prescelto.

Requisiti

  • Il concorso è riservato ai candidati in possesso di un Diploma Accademico di I Livello, di Laurea, di un titolo equiparato o di un’esperienza professionale equivalente. Possono essere ammessi anche i laureandi (nelle modalità descritte nel Regolamento).
  • È richiesta la conoscenza della lingua di erogazione del Master a un livello minimo B2.
  • Ciascun Master prevede inoltre specifici requisiti d’accesso al corso.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare al concorso è necessario scegliere il corso per cui si intende chiedere la borsa di studio, effettuare la registrazione tramite l’apposito form online e caricare i propri contributi creativi (concept), costituiti da immagini e video e corredati da un testo di presentazione, entro e non oltre le ore 23.59 del 20 settembre 2017 (per i Master in partenza a novembre o a gennaio) ed entro le ore 23.59 del 15 novembre 2017 (per i Master in partenza a febbraio o marzo).

Ulteriori informazioni, Regolamento e form di registrazione sul sito Ied.it.

Ultimo aggiornamento 02/08/2017