Opportunità

Bookmark and Share
Foto

IED: borse per Master 2019/20

Scadenze il 20 giugno e il 19 settembre 2019 per concorrere alle borse per master nei settori design, moda, arti visive e comunicazione

IED - Istituto Europeo di Design promuove il Concorso Borse di Studio Master per l’assegnazione di 15 borse di studio a copertura parziale (50%) della retta di frequenza dei corsi Master IED per i nuovi immatricolati dell’anno accademico 2019/20 ai propri corsi nell’ambito del design, della moda, delle arti visive, della comunicazione e dell’arte, erogati nelle sedi IED di Roma, Milano, Firenze, Torino e Venezia.
Per i corsi biennali, viene garantito il rinnovo della borsa di studio (a eccezione della tassa di iscrizione che è sempre esclusa), qualora lo studente superi tutti gli esami previsti dal piano di studi del primo anno con una votazione media non inferiore a 28/30.

Requisiti
La partecipazione al concorso è riservata ai candidati:

  • maggiorenni all’atto dell’iscrizione.
  • in possesso di un Diploma Accademico di Primo Livello o di un diploma di Laurea o titolo equiparato (diploma triennale di scuole a livello universitario) o esperienze professionali equivalenti nell’area disciplinare del corso. Ammessi anche laureandi, purché il titolo venga conseguito entro i 30 giorni di calendario antecedenti la data di discussione del progetto di tesi Master;
  • in possesso dei requisiti specifici previsti per ciascun corso;
  • con conoscenza della lingua di erogazione del corso (minimo livello B2).

Selezioni
Le borse di studio saranno assegnate sulla base dei risultati di una prova attitudinale, di un colloquio di selezione e tenendo conto del corso di designazione.

Scadenze modalità di partecipazione
I candidati devono compilare l’apposito form di registrazione indicando la città, il corso per cui si propongono e caricando i materiali richiesti entro:

  • le ore 23.59 del 20 giugno 2019 per i corsi in partenza a novembre e gennaio;
  • le ore 23.59 del 19 settembre 2019 per i corsi in partenza a febbraio e marzo.

Ulteriori informazioni, Regolamento e form online sul sito Ied.it.

Ultimo aggiornamento 03/07/2019