Opportunità

Bookmark and Share
Scuola IMT Alti Studi Lucca

Dal 13 Maggio 2016 al 13 Luglio 2016

IMT Alti Studi Lucca: borse di dottorato 2016/17

Concorso pubblico per l’assegnazione di 34 borse di studio per il programma di Dottorato di ricerca triennale. Aperto a laureati e laureandi specialistici o vecchio ordinamento di tutte le facoltà

La Scuola IMT Alti Studi Lucca indice un concorso pubblico per l’assegnazione di 34 borse di studio per il programma di dottorato di ricerca che integra competenze scientifiche di economia, ingegneria, informatica, neuroscienze e psicologia comportamentale, fisica, matematica applicata, statistica, storia e scienze dei beni culturali.
Il programma si articola in 4 curricula di specializzazione:

  • Analysis and Management of Cultural Heritage (AMCH);
  • Cognitive, Computational and Social Neurosciences (CCSN);
  • Computer Science and Systems Engineering (CSSE);
  • Economics, Management Science and Data Science (EMDS)

A chi si rivolge
I candidati devono aver completato un corso di laurea e ottenuto il diploma equivalente ad almeno 4 anni di studi universitari (studenti dell'ultimo anno di studi possono essere ammessi a condizione che conseguano il diploma di laurea entro il 31 ottobre 2016). Le application sono aperte a candidati a prescindere dalla nazionalità, età, sesso o religione. È necessaria un'ottima conoscenza dell'inglese, poiché lezioni e corsi si svolgono in lingua.

Borse di studio
A tutti gli ammessi sono garantiti vitto e alloggio gratuiti all’interno del campus. Gli ammessi riceveranno anche una borsa di studio di circa 13.600 euro annui e potranno accedere ad ulteriori finanziamenti per la loro attività di ricerca. È inoltre prevista la possibilità di effettuare periodi di studio all'estero con Erasmus+ o con altri programmi di mobilità personalizzati.

Modalità di partecipazione
È possibile candidarsi mediante form online entro le 18.00 del 13 luglio 2016.

Maggiori informazioni e bando sono consultabili su Imtlucca.it/phd.

Ultimo aggiornamento 17/06/2016