Opportunità

Bookmark and Share
Foto

John Cabot University: agevolazioni 2019/20

Agevolazioni economiche per studenti provenienti dalla scuola secondaria italiana. Varie scadenze (per il semestre autunnale, entro 1 giugno)

La John Cabot University offre una pluralità di agevolazioni economiche, spesso cumulabili tra loro, agli studenti provenienti da una scuola secondaria ad ordinamento italiano (in Italia o all'estero), in base al merito (la media dei voti degli ultimi tre anni ed extra-curriculare) e al bisogno economico.

L’ammissione all’Università si basa su una valutazione complessiva del candidato e può avvenire in autunno (Fall semester) o in primavera (Spring semester). L’iscrizione regolare è aperta a studenti che hanno completato la scuola secondaria; l’iscrizione anticipata è mirata ai ragazzi che hanno terminato il quarto anno e a cui viene dedicata una riduzione sulla retta del primo anno, al netto di altre agevolazioni economiche.

Per candidarsi alle agevolazioni economiche è necessario compilare il modulo apposito di richiesta e fornire l’ISEE di entrambi i genitori a admissions@johncabot.edu, oltre a completare la Application form (modulo di domanda di iscrizione) e i relativi documenti. L’elenco completo delle agevolazioni disponibili per l’a.a. 2019/20 è disponibile sul sito della John Cabot University.

Scadenze per la presentazione delle domande
Le domande per le agevolazioni economiche possono essere presentate entro varie scadenze, a seconda del semestre di riferimento (autunnale o primaverile). Le agevolazioni dipendono dalla disponibilità di fondi istituzionali dell’Ateneo. Gli studenti interessati sono quindi incoraggiati a farne richiesta entro i primi due turni (la disponibilità di fondi al terzo turno potrebbe essere limitata).

  • Semestre autunnale 2020:
    - ammissione anticipata: 1 marzo
    - ammissione regolare: 1 giugno
    - terzo turno di ammissione: 31 luglio
    - ammissione al 4° anno: 15 luglio
  • Semestre primaverile 2020:
    - ammissione anticipata: 15 ottobre
    - ammissione regolare: 15 novembre
    - terzo turno di ammissione: 15 dicembre.

Maggiori informazioni sul sito Johncabot.edu e contattando l'Ufficio ammissioni italiane all'indirizzo orientamento@johncabot.edu (riceve su appuntamento).

Informazioni

John Cabot University

Indirizzo: Via della Lungara, 233 - 00165 ROMA (RM)

Telefono: 06.6819121 - 06.68191222 - 06.68191292

Fax: 06.5897429 - 06.6832088

Email:
orientamento@johncabot.edu
italian-admissions@johncabot.edu

Sito web: http://www.johncabot.edu

Parole chiave

università borse di studio agevolazioni per studenti John Cabot University scholarship

Ultimo aggiornamento 02/03/2020