Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 7 Marzo 2023 al 11 Aprile 2023

La Quadriennale Roma: borsa di studio 2023

La Quadriennale di Roma, nell’ambito della propria programmazione 2022-2024, indice anche nel 2023 una borsa di studio di 12 mesi sulle arti visive del XXI secolo in Italia del valore di 18.000 euro

Fondazione La Quadriennale di Roma conferma anche per il 2023 l'indizione di una borsa di studio di un anno per un ricercatore o una ricercatrice specializzato nell’ambito della storia dell’arte contemporanea. La Fondazione ha ritenuto di continuare a dedicare una borsa di studio a una indagine di contesto sull’arte italiana dal 2000 in poi, nella convinzione che sia necessario un potenziamento degli strumenti di ricerca su un periodo in relazione al quale la produzione di fonti scientifiche è ancora poco sviluppata.

A chi si rivolgono
Il concorso si rivolge a studiosi o ricercatori in possesso del diploma di Laurea magistrale in uno dei seguenti settori: storia dell’arte, studi di cinema e media, studi sulle arti performative, sociologia dei media, studi sull’informazione e sull’editoria, cultural studies, curatorial studies, management della cultura. Il concorso è aperto a cittadini italiani e stranieri con una comprovata conoscenza della lingua italiana e della storia dell’arte italiana, evincibili dal curriculum. I candidati e le candidate dovranno presentare un progetto di ricerca sul modello di quello universitario.

Premio di laurea
La borsa di studio ha una durata di 12 mesi, non rinnovabili, né prorogabili, per un importo di 18.000 euro annui, suddivisi in 4 rate trimestrali.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione alle selezioni dovrà essere inviata entro l’11 aprile 2023 all'indirizzo bandi@quadriennalediroma.org.

Maggiori dettagli su Quadriennalediroma.org.

Ultimo aggiornamento 09/03/2023