Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Novembre 2019 al 16 Luglio 2020

NABA: borse di studio 2020/21

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti mette in palio oltre 200 borse di studio Dai spazio al tuo talento, per i suoi campus di Roma e Milano

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti lancia la nuova edizione del programma di borse di studio Dai spazio al tuo talento, in partnership con Centri Porsche di Milano, dando la possibilità ai candidati più meritevoli di frequentare uno dei suoi corsi triennali di primo livello in lingua italiana e in lingua inglese per l’anno accademico 2020/2021 nel suo campus di Milano e nella sua nuova sede di Roma.
In previsione del suo quarantesimo anniversario che avverrà il prossimo anno, infatti, l’accademia mette in palio oltre 200 borse di studio a parziale copertura della retta di frequenza per le sedi di Milano e Roma. Le scholarship saranno accordate per il primo anno e potranno essere rinnovate per il secondo e terzo anno a condizione che vengano rispettati i requisiti di merito previsti dal bando di concorso.
Un’opportunità per chi ambisca ad intraprendere una brillante carriera nelle aree di studio offerte da NABA: Comunicazione e Graphic Design, Design, Fashion Design, Arti Multimediali, Scenografia, Arti Visive.

Chi può partecipare
Prerequisiti indispensabili sono il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) valido o il conseguimento di tale titolo entro l’a.a. 2019/2020.

Selezioni
Coloro che intendono partecipare al bando per l’assegnazione delle borse dovranno iscriversi all’esame di ammissione in modalità B che consiste nella preparazione di un progetto creativo in seguito valutato da una apposita commissione. A parità di merito sarà presa in considerazione la data di iscrizione all’esame di ammissione, qualunque sia la sessione scelta.

Test di ammissione e Open day
Le prossime date dei test di ammissione, a cui è possibile iscriversi fino a tre giorni prima, sono:

  • per il campus di Milano: 11 febbraio, 7 maggio e 14 luglio 2020,
  • per il campus di Roma: 18 febbraio, 7 aprile e 16 luglio 2020.

Inoltre, tutti gli studenti interessati a scoprire i corsi e i servizi dell'Accademia potranno partecipare agli Open day che si terranno nelle sedi di Milano e di Roma.

Scadenze e modalità di partecipazione
I candidati interessati a partecipare al concorso devono compilare il modulo di partecipazione allegato al bando di interesse e inviarlo via mail a orientamento.roma@naba.it entro la data della sessione della prova d’ammissione prescelta (vedere sopra).
I bandi di concorso, per la sede di Roma e la sede di Milano, contenenti il modulo di partecipazione, sono scaricabili dal sito Naba.it, dove è possibile trovare anche tutti i dettagli dell’iniziativa.

Ultimo aggiornamento 26/11/2019