Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

NABA: Borse di studio Corsi Triennali 2019/20

Candidature entro il 18 luglio per le borse a copertura parziale e o totale della retta di frequenza presso la Sede di Roma della Nuova Accademia di Belle Arti

NABA - Nuova Accademia di Belle Arti propone un Bando di Concorso Borse di Studio per i Corsi Accademici Triennali. Per l’anno accademico 2019/20 NABA mette in palio almeno 30 borse di studio a parziale copertura della sola retta di frequenza dei corsi triennali in lingua italiana e in lingua inglese, erogati presso la sede di Roma.

Requisiti
Le borse di studio sono riservate ai candidati italiani, in possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) o in attesa di conseguire tale titolo entro l’anno scolastico 2018/19.

Borse di studio
Le borse saranno di diverso valore, in base alla fascia di reddito del beneficiario (da un minimo si 1.000 a un massimo di 2.800 euro. Consultare la Guida alla Assegnazione alle Fasce di Contribuzione a.a. 2019/20). Il beneficio sarà accordato per il primo anno e potrà essere rinnovato per il 2° e 3° anno a condizione che vengano rispettati i requisiti di merito indicati nel Bando. Il numero complessivo di borse assegnate può essere orientativamente quantificato in un totale di 30 (la quantità riferisce ad una previsione, in quanto l’importo varia in base alla fascia di reddito di appartenenza).
NABA mette in palio anche 1 borsa di studio a copertura totale della sola retta di frequenza, assegnata allo studente che realizzerà il miglior progetto d’esame.

Selezione
NABA assegnerà le borse di studio ai migliori candidati, in base ai risultati della prova di ammissione (esame progettuale e colloquio). Attualmente è possibile inscriversi alla sessione di luglio 2019. A parità di merito, verrà considerata la data di iscrizione all’esame di ammissione qualunque sia la sessione prescelta.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
I candidati interessati a partecipare al concorso devono presentare il modulo di partecipazione e la documentazione richiesta nel Bando entro il 18 luglio 2019 (per chi sostiene l’esame di ammissione presso la Sede di Roma) all’indirizzo orientamento@naba.it o via fax al numero 02.97372233. La nuova sede di Roma è in attesa di autorizzazione dal MIUR (formalizzata probabilmente entro luglio e comunque entro l’inizio dei corsi).

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Naba.it, dove sono elencate anche altre possibili agevolazioni.

Open day
Si ricorda che è in programma per il 18 luglio 2019, dalle ore 10.00 alle 15.00 l’evento di presentazione dei corsi nella Sede di Roma, in Via Ostiense 92.

Ultimo aggiornamento 25/06/2019