Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 29 Ottobre 2020 al 7 Dicembre 2020

Parco Archeologico di Paestum e Velia: borse di ricerca

Due borse da circa 11mila euro ciascuna per 6 mesi di attività di studio, analisi e documentazione dei reperti archeologici 

Il Parco Archeologico di Paestum e Velia - Comune di Capaccio (SA) ha indettao una procedura pubblica di selezione per titoli e colloquio per il conferimento di due borse di studio per lo svolgimento di analisi scientifica e documentazione dei reperti archeologici, finalizzata anche alla catalogazione, inventariazione, restauro e pubblicazione.

A chi si rivolge
Possono partecipare alla selezione di cui al presente bando i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di diploma di specializzazione o dottorato di ricerca in Archeologia, o di titolo di studio straniero equipollente. È inoltre richiesta esperienza nel processo di acquisizione ed elaborazione digitale di documentazione archeologica e, per gli stranieri, buona conoscenza della lingua italiana.

Caratteristiche delle borse di studio
Ciascuna borsa avrà la durata complessiva di sei mesi ed un importo complessivo di 10.980 euro, comprensivi di oneri previdenziali ed assistenziali.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione deve essere compilata utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato al bando, e dovrà pervenire al Parco Archeologico di Paestum e Velia entro le ore 12.00 del 7 dicembre 2020.

Bando completo su Beniculturali.it.

Informazioni

MIBACT - Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo

Indirizzo: Via del Collegio Romano, 27 - 00186 ROMA (RM)

Telefono: 06.67231 - 800.991.199

Sito web: http://www.beniculturali.it/

Parole chiave

archeologia borse di studio borse di ricerca archeologi Parco Archeologico di Paestum e Velia

Ultimo aggiornamento 05/11/2020