Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Dicembre 2017 al 31 Maggio 2018

Premi di laurea Archivio Disarmo-Tullio Vinay 2018

Premiate una tesi di laurea magistrale e una triennale sul tema delle seconde generazioni di immigrati e la scuola

L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, in collaborazione con la Tavola Valdese, indice un concorso per il conferimento di due Premi di laurea intitolati a Tullio Vinay per tesi di laurea sul tema delle seconde generazioni di immigrati e la scuola. I Premi saranno assegnati in base a criteri di merito: originalità, sistematicità, grado di approfondimento, metodologia, qualità espressiva della tesi.

Destinatari
Il concorso è destinato a coloro i quali hanno conseguito il titolo di laurea magistrale o triennale presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 31 marzo 2017 al 31 marzo 2018, comprese le tesi che verranno discusse nella sessione estiva a.a. 2017/18.

Premi
Saranno assegnati due premi:

  • uno del valore di 500 euro per una tesi di laurea magistrale
  • uno del valore di 300 euro per una tesi di laurea triennale.

La premiazione avverrà pubblicamente nell’ambito di un evento ufficiale organizzato dall’Archivio Disarmo.

Stage e pubblicazione
Ai vincitori verrà inoltre offerta:

  • la possibilità di svolgere, a titolo volontario, uno stage di 3 mesi presso Archivio Disarmo
  • la pubblicazione delle 2 tesi di laurea vincitrici sul sito internet Archiviodisarmo.it, quale supplemento al Sistema Informativo a Schede (mensile dotato di ISSN, valido come pubblicazione).

Scadenze e modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione, le copie delle tesi e la documentazione richiesta nel Bando dovranno pervenire entro il 31 maggio 2018 (termine prorogato), sia con spedizione a mezzo raccomandata postale A/R indirizzata all’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, Via Paolo Mercuri 8 - 00193 Roma (farà fede timbro postale), sia tramite posta elettronica all’indirizzo archiviodisarmo@pec.it.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Archiviodisarmo.it.

Ultimo aggiornamento 05/04/2018