Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 21 Giugno 2016 al 30 Ottobre 2016

Premi di laurea Vincenzo Dona 2016

I premi in denaro saranno assegnati alle migliori tesi di laurea in materia di tutela dei consumatori

L’Unione Nazionale Consumatori ha indetto il concorso per il conferimento di 2 premi di laurea, intitolati a Vincenzo Dona, in tema di protezione del consumatore. Il premio ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo con riferimento ai temi di innovazione, sharing economy, gamification, advergaming e altre modalità di comunicazione/marketing che fanno leva sul “gioco” come engagement del consumatore tanto online che offline: potrà quindi essere oggetto della ricerca un ampio spettro di argomenti, dai nuovi strumenti di condivisione per comunicare ai consumatori alle tecniche per stimolarne la partecipazione.

Destinatari e requisiti
Possono concorrere all’assegnazione dei premi i laureati delle Università italiane, che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 20 ottobre 2015 ed il 20 ottobre 2016 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente al tema specificato.

Premi
La Commissione attribuirà i seguenti premi:

  • 1° classificato: euro 1.000 (lordi) + eventuale pubblicazione
  • 2° classificato: euro 500 (lordi).

Potranno essere inoltre assegnate ulteriori attestazioni di merito.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al Concorso è gratuita. Per concorrere all’assegnazione dei premi i candidati dovranno inviare tramite raccomandata alla Segreteria del Premio la domanda di partecipazione e la documentazione richiesta nel Bando, entro il 30 ottobre 2016 (farà fede la data del timbro postale di spedizione). Copia della tesi su supporto elettronico va inviata a info@consumatori.it.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Consumatori.it.

Ultimo aggiornamento 05/07/2016