Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 22 Luglio 2019 al 16 Settembre 2019

Premi Massimo D'Antona 2019

Concorso per titoli per l’attribuzione di due premi da 4.000 euro ciascuno da assegnarsi alla migliore tesi di laurea e alla migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro

Per onorare la memoria del Prof. Massimo D’Antona e al fine di favorire lo sviluppo degli studi sui problemi del lavoro e dell'esperienza sindacale, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Fondazione Prof. Massimo D'Antona indicono, per l’anno 2019, un concorso per titoli per l’attribuzione di due premi da assegnarsi, tramite procedura selettiva, uno alla migliore tesi di laurea e uno alla migliore tesi di dottorato.

A chi si rivolge
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale/specialistica o magistrale a ciclo unico (con esclusione delle lauree triennali) o il titolo di dottore di ricerca nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2017 – 31 maggio 2019 inclusi, nonché chiunque abbia conseguito nel medesimo periodo titoli di studio equipollenti in un Paese straniero, comunitario o extracomunitario.

Tesi ammesse e premi
I due premi, dell’importo di euro 4.000 ciascuno, al lordo degli oneri fiscali e delle ritenute di legge, per la migliore tesi di laurea e per la migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione all’assegnazione dei premi redatta utilizzando il modulo allegato all'avviso dovrà pervenire come file pdf entro il 16 settembre 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dginnovazione@pec.lavoro.gov.it.

Bando completo su Lavoro.gov.it.

Informazioni

Biblioteca Ministero del Lavoro

Indirizzo: Via Flavia, 6 - 00187 ROMA (RM)

Telefono: 06.46832991

Fax: 06.47887295

Sito web: http://www.lavoro.gov.it/

Parole chiave

tesi di laurea diritto del lavoro premi di laurea tesi di dottorato premi massimo d'antona

Ultimo aggiornamento 22/07/2019