Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Settembre 2020 al 25 Aprile 2021

Premio 10:26

Borse di studio e ricerca per giovani fino a 26 anni dal premio nato per rcordare la vita, le passioni e i sogni delle vittime della strage di Bologna

Ricordare la vita, le passioni e i sogni delle vittime della strage, cercando di riallacciare simbolicamente i fili e i percorsi spezzati quel giorno, e facendoli proseguire attraverso borse di studio e ricerca per giovani fino a 26 anni.
È questo l’obiettivo del Premio 10:26, istituito da Bottega Finzioni con il patrocinio dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di Bologna del 2 agosto 1980 e il sostegno di Gruppo CER GAS, Orteco Srl e Eurotre Srl.

A chi si rivolge
L’iscrizione al concorso è aperta a tutti gli studenti europei ed extraeuropei fino al compimento del 26° anno di età.

Progetti ammessi
L’ambito disciplinare dei progetti riguarda la storia dell’arte e le produzioni nell'ambito delle arti visive. 

Premi
L’iniziativa mira a premiare progetti di ricerca in ambito culturale, scientifico e artistico con una borsa di studio del valore di 3.000 euro, più 10 premi in buoni da 250 euro. I premiati potranno ritirare personalmente i premi il giorno della manifestazione o, in caso di impossibilità motivata, mandare una persona fidata e munita di delega. Il comitato si riserva di assegnare anche trofei, targhe e ulteriori premi. Altri premi eventuali potranno essere istituiti in corso d’opera dall’associazione. È previsto il rimborso delle spese di albergo e di viaggio solamente per il vincitore della borsa di studio. 

Modalità di partecipazione
I concorrenti (singoli o gruppi, scuole o classi, maggiorenni e minorenni) dovranno inviare il loro progetto di ricerca in formato pdf all'indirizzo info@bottegafinzioni.com entro il 25 aprile 2021. Nel corpo della mail dovranno essere indicati i recapiti telefonici e postali del candidato. 

Bando completo su Bottegafinzioni.it.

Ultimo aggiornamento 30/03/2021