Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Febbraio 2020 al 15 Marzo 2020

Premio CEI - Miglior Tesi di Laurea 2019/20

Il Comitato Elettrotecnico Italiano premia 5 tesi di laureati o laureandi in Ingegneria, Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche e Sociali

Giunge alla XXIV Edizione il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea, il riconoscimento che promuove gli studi in ambito accademico sui temi legati all’attività normativa nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.
I premi verranno attribuiti alle cinque migliori Tesi di Laurea dedicate a sviluppare e approfondire tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria e internazionale, anche con riferimento alle ricerche preparatorie e prenormative inerenti l’attività di certificazione e il perseguimento della regola dell’arte.
Le tesi possono riguardare tutti i campi di attività coinvolti nell’applicazione della normativa: dall’ambito strettamente tecnico alle implicazioni in campo giuridico, economico, sociale, storico, ecc. Ulteriori approfondimenti possono considerare gli sviluppi del benessere economico e sociale legati alla normativa nazionale ed internazionale e all’evoluzione della tecnologia, le nuove tecnologie di informazione e le peculiarità del linguaggio tecnico e normativo.

Chi può partecipare
Al premio possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi (Laurea precedente ordinamento o Laurea Magistrale) che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo compreso fra il 1 gennaio 2019 e il 29 febbraio 2020 delle Facoltà di: Ingegneria (Civile, della Prevenzione e della Sicurezza, Elettrica, Elettronica, Energetica, dei Sistemi Edilizi, per l’ambiente e il territorio, Informatica, Meccanica ecc.), Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche e Sociali di tutte le Cattedre nazionali.

Premi
Saranno premiati cinque studenti neo-laureati, con un riconoscimento pubblico e ufficiale e l’assegnazione di un contributo in denaro di 2.000 euro per ciascun premiato.

Scadenze e modalità di partecipazione
Copia della Tesi rilegata, con la documentazione richiesta nel Bando, dovrà pervenire a mezzo Raccomandata R.R. alla Segreteria Organizzativa del Premio, entro e non oltre il 15 marzo 2020.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Ceinorme.it

Ultimo aggiornamento 04/02/2020