Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 27 Ottobre 2021 al 16 Maggio 2022

Premio di laurea Archivio Disarmo-Tullio Vinay 2021

Per le migliori tesi di laurea magistrale dedicate alle emergenze contemporanee, dalla pandemia alla guerra e ai mutamenti climatici

L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, in collaborazione con la Tavola Valdese, bandisce un concorso per il conferimento di due premi di laurea intitolati a Tullio Vinay per tesi di laurea magistrale, redatte in lingua italiana o in lingua inglese, dedicate al tema Le emergenze nella società contemporanea: pandemia, mutamenti climatici, crisi internazionali e guerre, etc.

A chi si rivolge
Possono partecipare coloro i quali abbiano conseguito (o prevedano di farlo entro la sessione estiva) il titolo di laurea magistrale presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 30 marzo 2021 al 16 maggio 2022.

Premi
Il primo premio ha un valore di 1.000 euro e il secondo un valore di 500 euro.

Ai vincitori verrà inoltre offerta: 

  • la facoltà di svolgere a richiesta dell’interessato/a, uno stage a titolo volontario, della durata di 3 mesi presso Archivio Disarmo; 
  • la pubblicazione di parte delle tesi vincitrici, riviste in forma di articolo, sulla rivista online Iriad review. Studi sulla pace e sui conflitti (mensile valido come pubblicazione).

Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, con la documentazione e le modalità indicate nel bando, entro il 16 maggio 2022 (scadenza prorogata).

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Archiviodisarmo.it.

Ultimo aggiornamento 13/04/2022