Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 19 Aprile 2019 al 31 Dicembre 2019

Premio di laurea Artemio Franchi 2019

Per la XIII edizione, premi in denaro per tesi di laurea magistrale su sport, atleti e società sportive, con particolare riferimento al calcio

La Fondazione Artemio Franchi Onlus, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e con il patrocinio e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico, bandisce il XIII Premio di Laurea Artemio Franchi per autori di tesi di laurea magistrale su argomenti di qualunque disciplina riguardanti le società sportive, gli atleti e l’attività sportiva in genere, con particolare riferimento al mondo del calcio.

Destinatari
Possono concorrere tutti gli studenti che abbiano conseguito il titolo presso Università Italiane successivamente al 1° agosto 2016.

Premi

  • I Premio: 3.000 euro
  • II Premio: 2.000 euro
  • III Premio: 1.000 euro.

Saranno inoltre assegnati ulteriori premi speciali:

  • Premio Speciale Vittorio Mormando alla miglior tesi di laurea magistrale in materia;
  • Premio Speciale Insieme alla miglior tesi di laurea magistrale o triennale o elaborato presentato al termine di master o corsi di specializzazione sulle attività paraolimpiche.
  • Premio Speciale Calcio Femminile alla miglior tesi di laurea magistrale o triennale o elaborato presentato al termine di master o corsi di specializzazione sull’attività sportiva femminile con particolare riferimento al calcio.

L’assegnazione dei premi potrà essere preceduta da un colloquio con i candidati idonei all’assegnazione dei premi, previo avviso di almeno 10 giorni.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione deve essere compilata online, allegando i documenti richiesti nel Bando, entro il 31 dicembre 2019.

Ulteriori informazioni e modulo per l'iscrizione online sul sito Fondazioneartemiofranchi.org

Ultimo aggiornamento 12/11/2019