Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
diritto societario - volumi

Dal 13 Aprile 2012 al 31 Dicembre 2012

Premio di laurea in Diritto societario 2012

La tesi premiata da Portolano Cavallo Studio Legale potrà fare riferimento a qualunque materia di insegnamento universitario dei corsi di laurea specialistica o a ciclo unico in Giurisprudenza

Portolano Cavallo Studio Legale istituisce per il quarto anno un premio destinato ad un neolaureato in Giurisprudenza che abbia discusso una tesi di laurea nelle materie commercialistiche avente per oggetto argomenti relativi al diritto societario:

  • corporate governance;
  • patti parasociali;
  • categorie di azioni;
  • joint ventures;
  • operazioni straordinarie (es. fusioni, scissioni, aumenti di capitale);
  • private equità;
  • gruppi/direzione e coordinamento.

L’argomento potrà essere affrontato nell’ambito di qualunque materia di insegnamento universitario: diritto commerciale, diritto bancario, diritto privato comparato, diritto del commercio internazionale e comunitario ecc.

Destinatari
Possono concorrere all’assegnazione del premio di laurea tutti coloro che abbiano conseguito la laurea specialistica o a ciclo unico in Giurisprudenza (o equipollenti), nel periodo compreso tra il 15 novembre 2011 e il 15 novembre 2012, presso un’università italiana.

Premi
Il premio consiste in una somma pari a 2.000 euro (al lordo delle ritenute di legge). Verrà assegnato alla migliore tesi di laurea, secondo i criteri stabiliti dalla commissione di valutazione. La valutazione del percorso di studi e del curriculum dei candidati costituirà criterio sussidiario.

Scadenze e modalità di partecipazione
Ogni candidato che intenda concorrere all’assegnazione del premio di laurea dovrà far pervenire la domanda di partecipazione, utilizzando il modulo allegato al Bando, e la documentazione richiesta all’indirizzo della sede di Roma di Portolano Cavallo Studio Legale, entro il 31 dicembre 2012.

Ulteriori dettagli sul sito di Portolano Cavallo Studio Legale.

Informazioni

Portolano Cavallo Studio Legale

Indirizzo: Via Santa Maria in Via, 12 - 00187 ROMA (RM)

Telefono: 06.696661

Fax: 06.69666544

Email: info@portolano.it

Sito web: http://www.portolano.it

Fonti

www.jobsoul.it

Parole chiave

laureati laurea premio neolaureati laurea specialistica tesi di laurea giurisprudenza laurea a ciclo unico diritto premio di laurea tesi diritto societario

Ultimo aggiornamento 22/05/2012