Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 22 Dicembre 2017 al 9 Luglio 2018

Premio di laurea Manlio Resta 2018

Il concorso, alla quinta edizione, premia tesi di laurea di secondo livello in materie economiche

La Fondazione Manlio Resta Onlus, costituita nel 2008 per promuovere la divulgazione del pensiero economico del prof. Manlio Resta e formare studiosi nelle scienze economiche e sociali, bandisce un Premio di laurea da assegnare ad una tesi di laurea:

  • specialistica a ciclo unitario o magistrale, che abbia conseguito il voto di 110 o 110 e lode
  • discussa in una Università degli studi italiana a partire dall’anno accademico 2015/2016 e, comunque, entro il 29 luglio 2018
  • scritta in lingua italiana o inglese
  • riguardante argomenti riferiti alle seguenti Scienze economiche (area 13 elenco dei settori scientifico-disciplinari MIUR SECS-P): Economia Politica, Politica Economica, Scienza delle Finanze, Storia del Pensiero Economico, Economia Applicata, Economia Aziendale, Economia e Gestione delle Imprese, Organizzazione Aziendale, Economia degli Intermediari Finanziari, Storia Economica.

Premi
Al vincitore sarà assegnato un premio indivisibile dell’ammontare di euro 3.300 euro lordi. In occasione della premiazione, il vincitore dovrà svolgere una breve presentazione della tesi svolta.
La Commissione potrà individuare anche un massimo di 4 tesi meritevoli di menzione, che la Fondazione si riserva di valorizzare in altro modo.

Scadenze e modalità di partecipazione
Il Bando scade il 27 luglio 2018, alle ore 12.00. Entro il 9 luglio 2018, i candidati devono inviare una mail all’indirizzo premio.laurea@fondazioneresta.it per richiedere l’attivazione di una cartella online riservata. Nella cartella sarà reperibile il modulo di domanda e un questionario da compilare e dovranno esser inviati la scansione del modulo di domanda partecipazione sottoscritto e la documentazione richiesta nel Bando.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Fondazioneresta.it.

Ultimo aggiornamento 05/06/2018