Opportunità

Bookmark and Share
Università degli Studi di Salerno - logo

Dal 18 Ottobre 2012 al 19 Novembre 2012

Premio Enrico Melchionda 2012

Al via la prima edizione del concorso per tesi di laurea di I e II livello, in discipline politologiche o sociologiche, bandito dall’Università degli Studi di Salerno

Il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno bandisce un concorso per 5 premi, intitolati alla memoria del politologo Enrico Melchionda. I premi saranno assegnati a tesi di laurea in discipline politologiche o sociologiche che hanno trattato in particolare temi di teoria politica, democrazia, regimi politici, sistema politico italiano, ricerca sociale, società meridionale.
I vincitori si impegnano a dichiarare consultabile la tesi. Una copia della tesi premiata sarà trattenuta dal Dipartimento.

Destinatari e requisiti
Il concorso è diviso in due categorie:

  • Categoria A: laureati di ogni ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea specialistica o magistrale tra il 1 gennaio 2011 e il 30 settembre 2012 con una votazione di almeno 100/110;
  • Categoria B: laureati di ogni ateneo nazionale che abbiano conseguito il Diploma di Laurea triennale tra il 1 gennaio 2011 e il 30 settembre 2012 con una votazione di almeno 100/110.

Premi
Saranno assegnati:

  • 2 premi di 3.000 euro ciascuno, per tesi di laurea magistrale o specialistica;
  • 3 premi di 1.000 euro ciascuno, per tesi di laurea triennale.

Selezione
I premi di laurea saranno assegnati in base al giudizio della Commissione nominata dal Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione alla selezione, corredata della documentazione richiesta nel Bando, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del 19 novembre 2012, con consegna a mano oppure a mezzo raccomandata A/R.

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito dell’Università degli Studi di Salerno

Informazioni

Sito web: http://www.unisa.it

Organizzato da

Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno, con il contributo della Società Motta s.p.a.

Parole chiave

bando laurea premio laurea magistrale sociologia laurea specialistica tesi di laurea premio di laurea concorso letterario politologia Università degli Studi di Salerno

Ultimo aggiornamento 05/11/2012