Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Settembre 2019 al 15 Marzo 2020

Premio Gaetano Cozzi 2020

Dalla Fondazione Benetton premi in denaro e pubblicazione per i migliori saggi di storia del gioco, dello sport, del tempo libero e della festa di giovani studiosi

La Fondazione Benetton Studi Ricerche bandisce la quarta edizione del Premio Gaetano Cozzi, un concorso a due premi annuali per saggi e studi inediti e originali di storia del gioco, del tempo libero, della festa, dello sport e, in generale, della ludicità.
I testi (originali e liberi da ogni vincolo) potranno affrontare temi negli ambiti indicati nelle loro diverse manifestazioni, dall’antichità fino allo scoppio della seconda guerra mondiale. Sono ammessi lavori in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Chi può partecipare
I premi sono riservati a giovani studiosi nati nell’anno 1984 e seguenti.

Premi
I due premi, ciascuno dell’ammontare di 3.000 euro lordi, verranno assegnati in occasione di un incontro pubblico organizzato dalla Fondazione Benetton. Saranno segnalati con menzione onorevole altri saggi.
I lavori premiati (ed eventualmente altri testi meritevoli) saranno pubblicati nella lingua originale sulla rivista della Fondazione Benetton Studi Ricerche Ludica. Annali di storia e civiltà del gioco.

Scadenze e modalità di partecipazione
Gli elaborati, con le caratteristiche e i materiali indicati nel Bando, dovranno pervenire all’indirizzo pubblicazioni@fbsr.it, entro il 15 marzo 2020.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Fbsr.it

Ultimo aggiornamento 03/09/2019